Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Borri

Manuale del talent scout nel calcio

di Marco Borri

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 175

Questo manuale si propone di spiegare, senza fornire necessariamente "il metodo" tutto quello che è necessario sapere per quan
18,00

Ma quale paradiso? Trai jihadisti delle Maldive

di Francesca Borri

editore: Einaudi

pagine: 147

Tutti conosciamo qualcuno che è stato alle Maldive
16,00

Alboino. Frammenti di un racconto (secc. VI-XI)

di Francesco Borri

editore: Viella

pagine: 285

Alboino è il re dei Longobardi che nell'anno 568 prese l'Italia con un grande esercito di barbari, fondandovi un regno che sar
28,00

Storia della malattia di Alzheimer

di Borri Matteo

editore: Il mulino

pagine: 181

Nel 1906 il medico tedesco Aloysius "Alois" Alzheimer descrisse un processo di disfacimento cellulare mai ancora osservato
16,00

La guerra dentro

di Francesca Borri

editore: Bompiani

pagine: 238

Il 21 agosto 201 3 un attacco chimico alla periferia di Damasco ricorda al mondo l'esistenza della guerra in Siria, già in corso da due anni. L'intervento occidentale sembra imminente, decine di giornalisti accorrono alla frontiera per poi sparire delusi quando Obama decide di non bombardare. Lasciano dietro di sé 1 26.000 vittime accertate, 200.000 stimate, e oltre metà della popolazione sfollata o rifugiata nei paesi vicini: secondo le Nazioni Unite, la peggiore crisi umanitaria dai tempi della seconda guerra mondiale. Francesca Borri copre per mesi la battaglia di Aleppo da reporter freelance e capisce presto di trovarsi su un duplice fronte: quello di una guerra senza regole, dove non esiste alcuna distinzione tra civili e combattenti, ma anche il fronte quotidiano dei rapporti con i caporedattori e gli altri giornalisti, in cui dominano cinismo, competizione, superficialità. Un viaggio nella guerra, ma anche nei meccanismi a noi nascosti con cui viene costruito, e spesso distorto, il suo racconto. Un viaggio che investe come un colpo di mortaio tutto quello in cui crediamo, il lavoro, l'amicizia, le ambizioni, e ci costringe a non sprecare più niente della bellezza della vita.
12,00

Qualcuno con cui parlare. Israeliani e palestinesi

di Francesca Borri

editore: Manifestolibri

pagine: 159

Nurit è israeliana, sua figlia aveva tredici anni quando un uomo è esploso lungo la strada per la sua lezione di danza. Bassam è palestinese. Sua figlia aveva nove anni quando è stata uccisa da un proiettile alla nuca, al checkpoint tra la casa e la scuola. "Qualcuno con cui parlare" è il titolo della loro amicizia e dell'intervista in cui si raccontano: due vite, due voci che finiscono per diventare una sola, indistinte e condivise come la guerra e la terra che le unisce. Nelle interviste che compongono il volume, parlano donne e uomini israeliani e palestinesi dalle storie e dalle ferite più diverse che, pur avendo attraversato le tragedie della guerra, continuano a sentirsi soprattutto persone. Questo libro vuole dare voce a tutti coloro che non si riconoscono nello scontro tra opposti fondamentalismi.
20,00
32,50

L'Italia nell'antica cartografia. 1477-1799

di Roberto Borri

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 196

Il volume illustra la genealogia della carte che rappresentano l'Italia, prendendo in esame la cartografia realizzata nell'arco temporale più interessante sotto l'aspetto scientifico e più affascinante sotto l'aspetto figurativo: dal 1477, anno in cui venne stampata a Bologna la prima carta d'Italia, al 1799 (dal secolo successivo la cartografia presenta un dettaglio così elevato da potersi considerare moderna). L'opera persegue non solo l'obiettivo di catalogare, descrivere e ordinare cronologicamente le più importanti e significative carte generali dell'Italia, ma anche e soprattutto quello di studiarne la genesi, di individuarne e analizzarne le fonti, di evidenziare similitudini, differenze ed elementi di derivazione.
103,00

Photoshop per la fotografia digitale

di Enzo M. Borri

editore: Fag

pagine: 125

In questo libro sono illustrati sistemi e trucchi per ottenere da Photoshop risultati eccellenti con rapidità ed efficacia. Tra gli argomenti trattati: Dalla pellicola ai bit; Colore, profili colore e calibrazione; Risoluzioni, grana e retini; Densità, scanner e profondità colore; Correzioni, canali, maschere, livelli.
11,90

Fotografia digitale. Tecniche, trucchi e segreti

di Giulio P. Borri

editore: Fag

pagine: 126

Dal funzionamento della fotocamera e dei suoi componenti, ai principi del fotoritocco e alle tecniche per ottimizzare la stampa: tutti i consigli e i trucchi degli esperti per realizzare foto perfette. Tra gli argomenti trattati: Come scegliere la fotocamera e gli accessori: Preparazione allo scatto; Tecnica fotografica; Trasferire, archiviare e rivedere le immagini; Funzioni avanzate delle fotocamere; Dall'elaborazione alla stampa.
11,90

L'Europa nell'antica cartografia

di Roberto Borri

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 180

103,00

Sport E Mass-media

di Borri A. (cur.)

editore: Laterza

8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.