Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Dall'Olio

Imparare dai conflitti. Le relazioni difficili come occasione di crescita personale

di Massimo Dall'Olio

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo libro è pensato per aiutare le persone che si sentono insoddisfatte della propria gestione della conflittualità
19,00

Nella valle di Giosafat. Giustizia di Dio e giustizia degli uomini nella prima età moderna

di Guido Dall'olio

editore: Carocci

pagine: 256

Quando i tribunali terreni non riescono a fare giustizia, non resta che rivolgersi al giudizio di Dio
25,00

Il pentagramma del diavolo. Perché la burocrazia è un alibi perfetto?

editore: Franco Angeli

Se non si risolve il nodo cruciale della burocrazia il Paese non riparte
23,00

Martin Lutero

di Guido Dall'olio

editore: Carocci

pagine: 246

La Riforma protestante, nata dal pensiero e dall'opera di Martin Lutero, è senza dubbio uno dei più importanti cambiamenti che
14,50

Storia moderna. I temi e le fonti

di Guido Dall'olio

editore: Carocci

pagine: 422

Che lo studio della storia non possa prescindere dalla conoscenza e dall'analisi delle fonti è un principio tanto ovvio da app
29,00

In borsa non si gioca. Guida per un trading consapevole

editore: Franco Angeli

pagine: 144

"Conosci il mercato in 10 minuti!", "Trada nel Forex da professionista!", "Entra in Borsa in tre semplici mosse!" Frasi come queste appaiono spesso su riviste o siti internet dedicati ai mercati finanziari italiani ed internazionali e così è facile convincersi che non occorra alcuna esperienza e che oggi il guadagno sia alla portata di tutti. Ma attenzione la Borsa non è un gioco. Non possono essere le intuizioni, le speranze e i consigli degli amici le uniche bussole che vi guidano. È possibile conquistare una certa serenità economica, ma bisogna investire secondo regole chiare, consapevoli delle decisioni che si prendono, con informazioni corrette e obiettivi ragionevoli e sicuri. Non è necessario possedere competenze finanziarie raffinate, ma è fondamentale essere interessati a capire alcuni aspetti del mondo del trading. Gli autori vi mettono a disposizione la loro esperienza diretta e consolidata. Ciò che troverete nel libro è una presentazione di tutti i passi necessari per capire veramente come funziona il mondo della Borsa, come interpretare le informazioni dei media e come evitare di cadere nelle eventuali trappole poste sul vostro cammino. Questo manuale operativo vi mette a disposizione una panoramica completa delle nozioni, regole e metodi, tecniche e prassi per comporre il vostro indispensabile bagaglio di competenze personali sul trading online.
23,00

Martin Lutero

di Guido Dall'olio

editore: Carocci

pagine: 246

In Italia, dove il potere della Chiesa per lungo tempo non è stato controbilanciato da quello di uno Stato in grado di arginarlo, sembra che l'unico atteggiamento possibile nei confronti di tutto ciò che riguarda la religione sia l'alternativa adesione/rifiuto. Tuttavia, prima di accapigliarsi sulle vere o presunte "radici cristiane dell'Europa", non sarebbe opportuno acquisire maggiore consapevolezza del ruolo del cristianesimo nella storia del continente e, soprattutto, dei cambiamenti che ha attraversato dalle origini ai giorni nostri? La Riforma protestante, nata dal pensiero e dall'opera di Lutero, è senza dubbio uno dei più importanti. Con quell'atteggiamento teso a comprendere, più che a giudicare, che Marc Bloch sosteneva essere una delle principali caratteristiche del lavoro storico, l'autore presenta la vicenda biografica di Martin Lutero e offre a un pubblico di non specialisti gli strumenti per comprendere le implicazioni più profonde e durature della Riforma iniziata con le sue novantacinque tesi. Nell'ultimo capitolo vengono passate in rassegna le interpretazioni della figura di Lutero, con una particolare attenzione alla cultura italiana.
18,00

Le descrizioni

di Monica Dall'Olio

editore: Perdisa Pop

pagine: 138

Questa storia inizia nel 1969. In televisione scorrono le immagini di Carosello, ma anche della politica, della cronaca, della tragedia di piazza Fontana. Sono i giorni in cui la piccola Mika impara il gesto della penna puntata sulla carta: nel tentativo di comprendere quanto ha intorno dando alle cose il nome più esatto, la bambina sente crescere l'urgenza di imparare a scrivere. Quando saprà farlo, gli amori di sua sorella, le frasi dei genitori, le storie dei vicini di casa e degli amici diventeranno pagine, scene di vita che andranno a comporre un quadro nostalgico e drammatico dell'Italia agli inizi degli anni Settanta. Partendo dall'infanzia come fase della meraviglia e della curiosità insaziabile, Monica Dall'Olio tratteggia con delicatezza una profonda riflessione sulla scrittura, sul linguaggio, sulla necessità di descrivere il mondo.
14,00

La montagna rivelata. Fotografie di grandi viaggiatori tra '800 e '900

di Chiara Dall'Olio

editore: Skira

pagine: 136

La montagna rivelata presenta una selezione di oltre 100 scatti dalla collezione Fineschi realizzati da grandi alpinisti-fotografi - da Vittorio Sella al Duca degli Abruzzi - nella seconda metà dell'800 che illustrano la conquista delle cime più alte: da quelle europee alle asiatiche, alle indiane e africane, dalle Alpi ai Pirenei, al Caucaso, all'Himalaya, al Karakoram. Le immagini, scelte tra le più suggestive per i soggetti, le tecniche, la completezza della documentazione, documentano ampiamente l'epopea ottocentesca delle prime spedizioni geografiche, organizzate sia da istituzioni e governi degli Stati europei, sia anche da alpinisti-esploratori appassionati.
14,00

Francesco Carbonieri. La Belle Époque nell'obiettivo di un amatore. Catalogo della mostra (Modena, 19 novembre 2011-29 gennaio 2012)

editore: Franco Cosimo Panini

pagine: 112

La freschezza della visione di Carbonieri è quella di chi non deve vivere grazie, alla macchina fotografica, come i professionisti degli studi, non ha nemmeno velleità artistiche, come la larga schiera dei dilettanti pittorialisti, né fa un uso documentativo o sociale della fotografia, come i fotogiornaiisti. Semplicemente immortala la propria vita. Gli scatti di Carbonieri non sono fatti per gli altri, ma principalmente per se stesso e la propria famiglia. È un autentico amatore, conscio che la fotografia è uno degli hobby che lo appassiona, al pari dei viaggi, del tiro a volo e del gioco ai casinò, da condividere con gli amici e i familiari più stretti. E, non a caso, questi sono proprio i soggetti delle sue fotografie. Ciò che oggi vediamo è uno splendido spaccato di vent'anni di vita mondana a Modena e soprattutto all'estero, la rappresentazione del mondo spensierato e benestante nel quale Francesco Carbonieri è vissuto e che smise di fotografare proprio quando questo cessò di esistere per le avversità che la sua vita, come moltissime altre, subì a causa del regime fascista e della Seconda Guerra Mondiale.
20,00

La storia insegna

Poema storico-civile

di Dall`olio Roberto

editore: Pendragon

pagine: 120

Con la forza del poeta civile Roberto Dall'Olio prende la parola e, come attorno al fuoco Ulisse con i Feaci, narra la vicenda
12,00

Per questo sono rinato

di Dall`olio Roberto

editore: Pendragon

pagine: 112

Dopo dieci anni da una diagnosi di cancro e dalle conseguenti terapie, dopo essersi lasciato quell'esperienza definitivamente
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.