Libri di S. Grygiel
È necessario ricordare. 100 anni dalla nascita di Giovanni Paolo II
di S. Grygiel
editore: Cantagalli
pagine: 136
La parola dell'amico fedele, quale è per noi san Giovanni Paolo II, che è già ritornato al paterno Principio, ci abbraccia di
Il ritorno dei barbari. Confronto con attori non statali dall'antica Roma a oggi
di Jakub J. Grygiel
editore: LEG Edizioni
pagine: 294
I barbari sono tornati
Il «principio» che è per sempre. L'incontro, l'amore, il sacramento del matrimonio
di Stanislaw Grygiel
editore: Cantagalli
pagine: 144
L'incontro di due persone e la nuova realtà dell'amore che tra loro nasce sono dono. Il dono è parola con cui Dio parla alle persone ed esse a loro volta parlano l'una all'altra. Ogni incontro che è incontro per sempre, indipendentemente da quando e dove sia avvenuto, prepara l'uomo all'evento che è il sacramento. Accogliere degnamente il sacro della persona, cioè il sacramentum, fa sì che l'uomo maturi nell'incontro con l'altro, incontro che avviene nell'affidamento reciproco - cioè nella fede - e nella fiducia nel frutto di questo affidarsi - cioè nella speranza. Attraverso questi due doni: fede e speranza, si compie l'amore che è per sempre. Nell'amore umano inizia così l'eternità che è l'Amore Divino.
Amor tuus, amor fortis, Domine. Ritratto di don Pietro Margini
di Ludmila Grygiel
editore: Cantagalli
pagine: 264
Mentre si celebra l'anno sacerdotale indetto da SS. Benedetto XVI, ricorre il XX anniversario della nascita al cielo di Mons. Pietro Margini (1917-1990). Ordinato sacerdote nel 1940, ha svolto il suo ministero a Correggio e, per trent'anni, come parroco a Sant'Ilario d'Enza nella diocesi di Reggio Emilia Guastalla, dedicando instancabilmente il suo tempo a una capillare opera di catechesi rivolta ad adolescenti, giovani e adulti.
Misericordia divina per il mondo intero. La mistica di s. Faustina Kowalska
di Ludmila Grygiel
editore: Cantagalli
pagine: 416
Il libro, corredato da una introduzione di S