Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Prina

L'ispettore generale-Il matrimonio-I giocatori

di Nikolaj Gogol'

editore: Feltrinelli

pagine: 328

"Indubbiamente il viaggio era un motivo dominante dell'esistenza di Gogol', che da vero Wanderer romantico ne aveva fatto la r
10,00

Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche

di Franco Prina

editore: Carocci

pagine: 274

Devianza e criminalità sono questioni sociali troppo spesso affrontate con scarsa consapevolezza della loro complessità
25,00

Lo scandalo della stagione

di Sophie Gee

editore: Beat

pagine: 366

L'estate del 1711 sta per finire in Inghilterra e già si annuncia la saison londinese, la stagione dei balli e dei ricevimenti: giorni cruciali per accasarsi, stringere nuove amicizie, sognare imprevedibili risalite sociali o tramare insospettabili congiure. La regina Anna, protestante ma discendente dagli Stuart, è saldamente sul trono, e i cattolici si avventurano di nuovo tra le strade della capitale, dalla quale anni addietro sono stati ignobilmente scacciati con la legge delle Dieci Miglia. Qualcuno sogna il ritorno di un monarca Stuart, e cospira segretamente per riportare in Inghilterra Giacomo III, ma la maggior parte dei cattolici sembra occuparsi di un solo nobile scopo: prendere parte alla saison. Così è, ad esempio, per Alexander Pope, giovane rampollo di una famiglia cattolica rifugiatasi a Binfield. A quattordici anni, Alexander si è gravemente ammalato e le lunghe notti di coma febbricitante gli hanno lasciato la schiena curva e una sensibilità fuori del comune. Scrive poesie e spera ardentemente di diventare un poeta così famoso da essere accolto a braccia aperte da Teresa Blount il giorno in cui la chiederà in sposa. Ma Teresa, bella e impertinente nipote di Sir Anthony, non lo degna di alcuna considerazione. Nutre l'aperta speranza di accasarsi a un buon partito grazie alla saison e teme soltanto la comparsa della bella cugina Arabella Fermor. Quello che Teresa non sa è che il cuore di Arabella è già di uno dei giovani più ambiti di Londra: Lord Robert Petre.
9,00

Storia dell'architettura gotica

di Francesca Prina

editore: Mondadori Electa

pagine: 143

Uno stile architettonico, più di ogni altro, ha convogliato in sé la devozione religiosa di un intero continente. In un'epoca di incertezze l'architettura gotica ha contribuito a preservare la speranza dell'infinito: un anelito alla redenzione che ha animato intere generazioni di architetti e scalpellini, magistri murari e scultori. Il volume raccoglie i più grandi capolavori dell'architettura gotica dalle sue origini fino al tardo Quattrocento. Ogni capitolo presenta ampie sezioni introduttive che descrivono le caratteristiche del nuovo stile, i modelli di riferimento e il contesto storico-artistico. Un viaggio per immagini che attraversa tutta l'Europa, dalla sacralità imponente dell'ìle-de-France al tormentato Regno di Castiglia, dall'orgogliosa Italia dei Comuni fino alle ricche e potenti Fiandre.
19,00

Storia dell'architettura romanica

di Francesca Prina

editore: Mondadori Electa

pagine: 144

L'Europa dell'XI secolo, dopo aver superato indenne le paure apocalittiche dell'anno Mille, è il terreno ideale per accogliere e promuovere la nascita di un nuovo modello architettonico: il Romanico. Il clima di ritrovato ottimismo e il diffondersi di fondamentali rivoluzioni tecnologiche sono l'humus fertile grazie al quale questo stile cresce e prospera. Attraverso le vie di pellegrinaggio che solcano l'Europa, l'arte e le moderne tecniche dilagano ovunque. Il volume racconta la nascita e il consolidamento dell'architettura romanica, delineando un itinerario attraverso un intero continente, culla di un'arte mai più così armonica: dalla devota Santiago di Compostela alla Borgogna e alla Francia meridionale, passando per l'Italia, la Sicilia arabo-normanna e la Germania. Un articolato contributo di immagini, mappe, disegni e piante farà da insostituibile guida alla lettura.
19,00

Il trionfo di S. Gaudenzio (rist. anast. 1711). Ediz. numerata

di Prina Girolamo A.

editore: Interlinea

pagine: 168

Uno dei capitoli più importanti della storia novarese riguarda il patrono san Gaudenzio e il solenne trasporto delle sue reliq
100,00

La scuola primaria

Messaggio di Emmaus

editore: Gangemi

pagine: 128

22,00

Saper vedere l'architettura. Elementi, forme, materiali

di Francesca Prina

editore: Mondadori Electa

pagine: 381

Attraverso duemila anni di edilizia, civile, militare residenziale e religiosa, il volume propone una "grammatica" dell'architettura che ne illustra e definisce ogni singola componente: dalla pianta alla copertura, passando per i muri, le aperture, i singoli elementi strutturali e di stabilità. Ciascuna voce include una definizione accurata, seguita da diversi esempi di applicazione commentati e contestualizzati nella loro evoluzione storica.
20,00

Franca Helg. \la Gran Dama Dell`architettura

editore: Angeli

Figura centrale nella storia dell`architettura italiana del `900, franca helg si impone per la sua forte personalita` di proge
20,50

Corso di danza classica

di Anna M. Prina

editore: Gremese Editore

pagine: 216

18,50

Corso di danza classica

di Anna M. Prina

editore: Gremese Editore

pagine: 304

22,00

Grande atlante dell'architettura dal Mille al Duemila

editore: Mondadori Electa

pagine: 429

Questo volume presenta le caratteristiche principali, gli sviluppi, le peculiarità regionali di mille anni di architettura occidentale, proponendo una chiara mappatura geo-storica che inizia con il romanico e si conclude con le ultime tendenze del contemporaneo. 150 doppie pagine dedicate ai grandi architetti, agli stili, ai movimenti, alle tematiche trasversali: in ognuna di esse il lettore troverà un sintetico ed efficace testo introduttivo e le illustrazioni delle opere più importanti, commentate da didascalie descrittive. 35 analisi di capolavori approfondiscono altrettanti singoli edifici particolarmente significativi per la storia dell'architettura. In apparato figurano le biografie di 180 architetti.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.