Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Tognetti

17,00

Il cantiere. Libri con adesivi

editore: Usborne Publishing

pagine: 16

Un simpatico libro sui vari tipi di cantieri e i macchinari impiegati nella costruzione di ponti, case, palazzi e molto altro ancora. Con oltre 130 adesivi per completare le scenette. Età: a partire dai 3 anni.
7,50

Il mio piccolo Mozart. Libro musicale

editore: Ape Junior

pagine: 10

Un breve viaggio nella musica allegra e festosa di Mozart: tutta energia e fantasia. Per buttarti a marciare, correre e sognare, di giorno e di notte tra boschi e città. In ogni pagina 15 secondi di musica. Schiaccia il pulsante per ascoltare. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Il bus di Londra. Dai la carica!

editore: Usborne Publishing

pagine: 10

Quattro itinerari tra i più famosi monumenti di Londra, da ammirare a bordo di un classico autobus rosso a due piani
20,90

L'aereo. Dai la carica!

editore: Usborne Publishing

pagine: 14

Un libro interattivo, con tre piste incorporate nelle spesse pagine di cartoncino e modellino di aereo a carica da seguire al terminal, sulla pista e intorno al mondo. Età di lettura: da 4 anni.
20,90

Donne e percorsi migratori. Per una sociologia delle migrazioni

di Mara Tognetti Bordogna

editore: Franco Angeli

pagine: 224

La realtà migratoria delle donne verso l'Italia è un fenomeno che risale agli anni Settanta del secolo scorso e presenta carat
29,50

Divo Barsotti. Il sacerdote, il mistico, il padre

di Serafino Tognetti

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 430

"Chi non si è mai accostato al sacerdote fiorentino, o lo ha fatto solo saltuariamente, trova in questo libro una partenza per iniziare un viaggio affascinante. Più leggo e studio l'opera di don Divo, più resto conquistato dalla sua unità interiore, da una "logica intrinseca" che tiene assieme un'impressionante ricchezza di temi. Che cosa pone in essere questa unità? Se ho visto bene, la contemplazione instancabile dell'Atto di Cristo, l'Atto con cui Cristo dona se stesso sulla Croce. Da qui la centralità dell'Eucarestia e della Liturgia: del "Mistero cristiano nella Liturgia". Speriamo che quest'opera segni l'inizio di una conoscenza più ampia, non limitata a qualche pubblicazione o congresso". (dalla Prefazione del card. Carlo Caffarra)
29,00

Famiglie ricongiunte. Esperienze di ricongiungimento di famiglie del Marocco, Pakistan, India

di Mara Tognetti

editore: UTET Università

pagine: 241

Le famiglie della migrazione costituiscono una realtà dinamica che gli studiosi italiani cominciano a tematizzare, pur con un certo ritardo, rispetto agli studiosi di altri paesi dell'America del Nord e del resto dell'Europa. Focalizzare la diversità delle esperienze migratorie in relazione alla trasformazione dei ruoli, all'identità di genere dei partner delle diverse forme famiglia costituisce un'interessante chiave interpretativa di quella parte della letteratura teorica, che si focalizza sulla divisione sociale del lavoro all'interno della famiglia. "Famiglie ricongiunte" è una guida indispensabile per tutti gli studenti e gli studiosi interessati ad approfondire questo fenomeno.
19,00

Attraverso gli occhi

di M. Cristina Tognetti

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 110

13,50

Il racconto del servizio sociale. Memorie, narrazioni, figure dagli anni Cinquanta ad oggi

editore: Franco Angeli

pagine: 336

Per molti anni in Italia il servizio sociale, e la sua storia, sono stati tramandati per via orale più che per fonte scritta e per ricostruzione puntuale sulla base di documenti. L'attenzione che da alcuni anni, con il consolidarsi della professione, si è rivolta in modo più sistematico alle fonti storiche, fa da sfondo all'interesse delle autrici verso le origini e l'evoluzione del servizio sociale da un punto di vista particolare: quello di chi in quei periodi si è formato come assistente sociale e ha contribuito in prima persona al diffondersi ed all'affermarsi della professione, in diverse realtà regionali italiane. Il volume propone le interviste effettuate a 23 di questi protagonisti, condotte tra il 2000 e il 2007, e arricchite con una ricerca documentale sia rispetto alla nascita dei Grandi Enti, che in parte hanno fatto il servizio sociale, sia alle Scuole di Servizio Sociale, ma anche alla storia e all'evoluzione della società di quel periodo. Il materiale, raccolto ed elaborato nel corso della ricerca, è molto ricco e di diverso genere: documentazione, materiale iconografico, curricula degli assistenti sociali, la legislazione, i dati, le interviste, schede sintesi e tabelle. Nel Cd-Rom sono inoltre proposte schede cronologiche relative alla vita dei nostri protagonisti, medaglioni sintetici della biografia personale e la rete relazionale delle persone che sono state indicate come significative nel corso dell'intervista.
30,50

La macchina rossa

editore: Usborne Publishing

pagine: 10

Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Palla al centro. Il calcio dentro e fuori dallo stadio

editore: Giunti Progetti Educativi

pagine: 64

Un libro per conoscere più da vicino il calcio, lo sport più amato e seguito al mondo, e far scoprire ai più piccoli, in modo semplice e divertente, le sue regole e i suoi segreti. Quando è nato, come si è trasformato negli ultimi anni, quali sono i gesti atletici più importanti, e ancora piccoli consigli per praticarlo e seguirlo. Il volume è arricchito da un test per scoprire che tipo di sportivo sei. Età di lettura: da 8 anni.
3,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.