Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Sandro Carotta

Il silenzio. Voci e volti della Bibbia

di Sandro Carotta

editore: Nerbini

pagine: 112

Il rischio dell'uomo moderno, assediato dal rumore, continuamente distratto dai messaggi sonori e visivi, derubato persino del
14,00

Ritrovare se stessi. L'esodo di Abramo

di Sandro Carotta

editore: Edb

pagine: 80

Con Abramo, Dio riprende la storia della salvezza dopo la tragica dispersione di Babele
7,50

Invito al silenzio

di Carotta Sandro

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 152

Il volume propone una sorta di itinerario all'interno della Bibbia, dove il silenzio appare come una "ricca metafora dell'esse
12,50

Cristo nostra Pasqua è stato immolato. Commento biblico-spirituale ai vangeli della Settimana Santa

di Sandro Carotta

editore: EMP

pagine: 136

Le riflessioni qui proposte intendono offrire alcuni spunti di lectio per una partecipazione più attiva e consapevole ai vari momenti liturgici che, dalla domenica delle Palme, culmineranno nella domenica di Risurrezione. Le meditazioni poi sono integrate dal alcuni stralci letterari frutto del pensiero di alcuni autori moderni; sono presenti anche delle preghiere. L'ascolto orante della parola di Dio, approfondito dalla riflessione, ci introdurrà così all'incontro vivo e vivificante con il Cristo Signore. Infatti - come scrive p. Raniero Cantalamessa in un celebre suo libro - "Il mistero pasquale non è soltanto un'idea, una dottrina, o un'istituzione; nel suo nucleo profondo è una persona: Gesù Cristo morte e risorto".
9,90

Le feste della madre di Dio. Meditazioni per le ricorrenze mariane

di Sandro Carotta

editore: EMP

pagine: 80

Il sussidio presenta spunti di riflessione e meditazione sulla 10 feste più importanti della Vergine Madre, così come la Chiesa le propone lungo l'arco dell'anno liturgico. Per ogni ricorrenza viene dapprima tracciata una breve storia della sua istituzione e tradizione all'interno delle varie chiese; in seguito viene proposta una serie di riflessioni e di meditazione partendo dal Vangelo e da brani di vari autori. Infine una breve riflessione su Maria nel pensiero di Gertrud Von Le Fort (1876-1971), originale scrittrice e poetessa tedesca.
5,00

I vangeli dell'attesa. Spunti di meditazione sui vangeli della Novena di Natale

di Sandro Carotta

editore: EMP

pagine: 48

Il sussidio presenta spunti di riflessione e meditazione sui vangeli della novena di Natale, così come la chiesa li propone per quel periodo liturgico. Per ogni brano evangelico viene proposta una serie di considerazioni e di approfondimenti utili per la preghiera personale e comunitaria.
4,00

Vi ho chiamato amici. Adorazioni eucaristiche

di Sandro Carotta

editore: EMP

pagine: 80

Gli schemi di adorazione che vengono qui proposti sono un piccolo e semplice aiuto per aprire il cuore alla riconoscenza verso Dio per il dono dell'Eucaristia e del sacerdozio.
8,00

Il rosario dei «semplici»

di Sandro Carotta

editore: EMP

pagine: 40

Il rosario è la preghiera dei semplici, di coloro che - evangelicamente "piccoli" - si pongono sulle ginocchia e nel cuore di Maria per essere introdotti alla conoscenza di Cristo e del suo mistero di incarnazione, passione, morte e risurrezione. Per ogni mistero, una invocazione, alcuni versetti di vangelo e una breve meditazione.
2,00

«Venite, prostrati adormiamo». Invito all'adorazione eucaristica

di Sandro Carotta

editore: EMP

pagine: 56

Una proposta per l'adorazione eucaristica, che può essere usata sia individualmente che in comunità, per aiutare, nella contemplazione di Cristo, a immergesi nel mistero della Trinità.
2,00

Con lo sguardo di Maria. Icone bibliche e poeti

editore: EMP

pagine: 180

Otto icone spiegate e commentate con parole attuali e profonde, attraverso lo sguardo di Maria e con l'ausilio dei versi di alcuni poeti, per comprendere il mistero di Cristo e dell'uomo.
11,90

Novena di Natale. «Per questa via nuova e vivente»

editore: EMP

pagine: 60

Un cammino verso il Natale segnato dalla parola di Dio, dalla riflessione e dalla poesia. Far parlare i poeti, in uno spazio dedicato alla preghiera e alla meditazione, non è bizzarra originalità, ma espressione della fede che dialoga con la cultura, che è essa stessa cultura.
2,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.