Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sara Marconi

I sogni di Yume

di Sara Marconi

editore: Lapis

pagine: 64

Yume è grande gatto, dal muso grigio e il manto candido
17,00

Ora di nanna, piccolo mostro

editore: Lapis

pagine: 20

Mostro! Mostrino! Ma dove è finito?! È l'ora di nanna e lui è sparito... Tutte le sere la stessa questione: il Piccolo Mostro, quel gran birbone, ama nascondersi, anche lontano... Non è che potresti darmi una mano? Età di lettura: da 3 anni.
12,50

Prima un bianco, poi un rosso. Ovvero: la storia di Gustavo Incantatore di serpenti

di Sara Marconi

editore: Nord-Sud

pagine: 67

In un'India piena di stoffe, polli, mucche, cobra addomesticati, bambini scalzi, carretti e cani, ballando su un filo altissimo compare una bella equilibrista. Intanto il perfido Vendi-Animali trama per rubare a Gustavo incantatore di serpenti stonato e cuor-contento - tutti i suoi beni, mentre un saggissimo vecchino legge sbadigliando la sua profezia: prima un bianco, poi un rosso... Una storia avventurosa e piena di colpi di scena con un finale a sorpresa che rimette le cose a posto lasciando tutti decisamente soddisfatti. Età di lettura: da 7 anni.
6,50

Il cioccolato. Diario di un lungo viaggio

editore: Slow Food

pagine: 72

Marta ha 9 anni e vive in una grande città
14,00

Sobrietà felice. Otto incontri e una rivoluzione possibile

editore: la meridiana

pagine: 130

Cosa si intende per "sobrietà felice"? La risposta è chiara: avere meno del sovrabbondante; avere e fare ciò che serve davvero e nulla di più; disporre dello spazio tra le cose, della virgola tra le parole, della pausa tra due respiri. In una parola, stare meglio. Certo, è uno stare meglio che aiuterebbe anche il resto del mondo a stare meglio. Certo, consumare meno o in maniera più oculata permetterebbe di ridurre gli sprechi, risparmiare risorse, inquinare meno, ridistribuire almeno in parte le ricchezze e sanare alcuni macroscopici disequilibri. Eppure qui ci interessa solo la felicità. Qui vogliamo solo far sperimentare a bambini e ragazzi una verità semplice e quasi banale: spesso le cose ingombrano e impediscono di stare bene e divertirsi. Ovvero: togliendo cose può aumentare il divertimento. Togliendo cose si può stare meglio, essere più felici. Soprattutto: togliendo le cose si lascia spazio ad altro e questo "altro" può rendere molto più felici delle cose. Questo libro nasce dalla nostra esperienza. Tutto quello che troverete in queste pagine, non solo da leggere ma anche da usare, o meglio da giocare, è stato sperimentato più volte, con tanti gruppi di bambini, di ragazzi, di adulti. Sarebbe bello che si potesse replicare ovunque per restituire alla scuola un ruolo educativo centrale nel territorio in cui vive. Proprio come un percorso, si parte dall'idea di limite, poi si passa al desiderio e ai desideri, infine - tirando le fila del ragionamento - si arriva alla sobrietà.
13,00

Con gusto. Educare alla felicità attraverso il cibo

editore: la meridiana

pagine: 172

"Questo libro fin dal sottotitolo, contiene tre parole chiave, "educare", "cibo" e "felicità"; per fortuna sono strettamente legate tra di loro, e per fortuna c'è chi le pratica coscienziosamente, le studia, trova i collegamenti, s'ingegna consegnandoci preziosi manuali come quello che avete tra le mani. Un concentrato di filosofia, economia, consigli, buone pratiche e regole di comportamento che si traduce in semplici ma efficaci giochi educativi per i ragazzi. Il cibo è uno strumento fondamentale per educare ed educarsi. S'impara a mangiare, a conoscere meglio i nostri alimenti. Ma immediatamente questa conoscenza si allarga, sconfina nell'economia, nella storia, nella geografia, nella politica, nella botanica e zoologia, nell'agronomia. Insegnare il cibo e insegnare attraverso il cibo dovrebbero essere le cose più immediate, facili, diffuse. Ma, anche se da un po' di anni qualcosa si sta muovendo, non è ancora così, soprattutto nelle scuole. Non si tratta soltanto di fare dei corsi e mettersi seduti a un banco: si tratta di essere curiosi sempre, conoscere le persone che stanno dietro al nostro cibo, i luoghi dove esso si coltiva e alleva, come viene trasformato e perché, chi lo vende e dove. Un rinascimento che parte dalla centralità del cibo nelle nostre vite: chi lo fa o lo insegna è e diventa continuamente una persona migliore e tutto il mondo ne beneficia." (dalla Prefazione di Carlo Petrini)
18,00

Astolfo, cavaliere curioso. Storie nelle storie

di Sara Marconi

editore: Lapis

pagine: 95

Astolfo, cavaliere curioso, passa leggero tra le avventure
6,90

Angelica, principessa combina-guai. Storie nelle storie

di Sara Marconi

editore: Lapis

pagine: 95

Angelica, principessa bellissima e intelligente, rischia di diventare lo spuntino di un gigantesco mostro marino
6,90

Orlando, paladino come nessun altro. Storie nelle storie

di Sara Marconi

editore: Lapis

pagine: 95

Orlando, il più grande tra tutti i cavalieri, il primo tra i paladini, l'invulnerabile Orlando, è in cerca di Angelica la bell
6,90

Bradamante, guerriera senza macchia. Storie nelle storie

di Sara Marconi

editore: Lapis

pagine: 95

Bradamante, bellissima e valorosa guerriera dall'armatura bianca come la neve, vuole sposare Ruggero, e lui vuole sposare lei
6,90

Olimpia sulle isole

di Sara Marconi

editore: Lapis

pagine: 141

Olimpia è cresciuta; è domenica mattina, è rimasta sola a casa perché i genitori sono andati a fare un viaggetto e si sente chiamare dalla finestra. È la sua amica strega, Griselda, che la trascinerà in una nuova avventura alla ricerca dell'Isola Perfetta per la Molto Venerabile Virginia Senatora, strega temibile e potente. Olimpia è tranquilla, ma quello che non sa è che verrà abbandonata su un'isola-vulcano, e dovrà provare a trovare la risposta tutta da sola. Età di lettura: da 8 anni.
9,50

Olimpia e le principesse

di Sara Marconi

editore: Lapis

pagine: 114

Olimpia, Bambina da Avventure, salta la lezione di pianoforte del giovedì e decide di farsi una bella passeggiata: incontrerà una strega motociclista che la porterà con sé attraverso il Giorno Stregato dell'Anno Rovesciato, tra orchi mangia-toast, maghi disordinati e concertiste burbere. Scoprirà che le streghe amano il gelato al pistacchio e non sopportano di essere spiate, che i Libri di Principesse possono essere di tanti tipi diversi e che le domande ronzano forte nella testa. E sarà proprio lei a dover risolvere un problema importantissimo, lei con il suo zainetto e i suoi spartiti... Età di lettura: da 8 anni.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.