Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Saviem

Il teatro delle ombre

di Saviem Mari

editore: Edizioni Corsare

pagine: 24

Un libro-gioco che si apre e diventa un piccolo teatro dove rappresentare storie con la magia delle ombre. Aprilo e troverai un libro dì scena con i copioni di Hansel e Gretel e Cappuccetto Rosso, le sagome dei personaggi e le scenografie da ritagliare. Ma non solo, nuovi spunti narrativi e altri personaggi per inventare nuove storie. Età di lettura: da 3 anni.
18,00

Teatrino in punta di dita

di Saviem

editore: Edizioni Corsare

pagine: 32

Un teatrino per le mani, anzi per le dita! Aprilo e troverai la fiaba di Pollicino, i burattini da ritagliare e tante idee per creare e raccontare con le dita! Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Il teatro greco

di Saviem

editore: Edizioni Corsare

pagine: 24

Un teatrino pop-up che riproduce un teatro greco antico con le sagome dei personaggi da ritagliare, gli scenari e il copione: un libero adattamento della commedia "Gli uccelli" di Aristofane. Commedia divertente, di straordinaria fantasia e di estrema attualità perché rappresenta i sogni dell'uomo. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Il teatro delle ombre

di Saviem Mari

editore: Edizioni Corsare

pagine: 24

Un libro-gioco che si apre e diventa un piccolo teatro dove rappresentare storie con la magia delle ombre. Aprilo e troverai: un teatro delle ombre pop-up; le sagome dei personaggi e scenografie da ritagliare; un libro di scena con la favola di Hansel e Gretel e la sua riscrittura in forma drammaturgica; e tante idee per rappresentare altre storie! Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Didattica delle competenze linguistiche. Attività per il curricolo di italiano per le classi quarta e quinta della scuola primaria

editore: Erickson

pagine: 273

Progettato secondo le indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l'apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali. Grazie all'ampia raccolta di testi da ascoltare e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per "sapere" e "saper fare", gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane. Nel percorso di lavoro la disciplina "italiano" è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle indicazioni: ascolto e parlato; lettura; scrittura; acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo; elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua. Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:; una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;; una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone). Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell'ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.
19,50

Storie e attività per scrittori e pulcini. Laboratorio di scrittura per la scuola primaria

editore: Erickson

pagine: 109

Alex è una gallina che non ama scrivere, ma che, grazie all'arrivo nella sua classe di uno scrittore fantasioso e appassionato, cambierà idea, affrontando con entusiasmo crescente il difficile ostacolo del foglio bianco. Il racconto, inframmezzato da attività di scrittura creativa e non, promuove nei bambini la voglia di mettersi in gioco, sperimentando nuovi approcci nei confronti di un'attività vissuta molto spesso come noiosa e faticosa, che però costituisce il fondamento dell'intero percorso di studi. Il volume per l'incontenibile simpatia dei personaggi, l'originalità di giochi ed esercizi e la facilità con cui permetterà ai bambini di passare da semplici pensierini alla composizione di testi fantastici coinvolgerà e divertirà l'intera classe. I piccoli scrittori si alleneranno con giochi di: riconoscimento e produzione di rime, allitterazioni, riscrittura di fiabe, animazione con la lettura, rappresentazione grafica. E ancora con: indovinelli, filastrocche, scarti sillabici, anagrammi, mesostici, acrostici e tautogrammi.
16,50
19,00

Grammatica primitiva. Per nativi digitali aspiranti sapiens sapiens

editore: Erickson

pagine: 163

Dagli autori del successo "Gli aGlieni nell'orto" (2010), il secondo volume di "Grammatica primitiva", il nuovo divertente programma per l'apprendimento della grammatica italiana di base, dedicato agli alunni dal quarto anno della scuola primaria ai primi anni della secondaria di primo grado. Se i protagonisti di questo libro sono gli stessi del primo - Oumar, Sara, Matt, Samuel e Deborah -, cambia però il contesto: le avventure dei cinque amici non si svolgono più nella Preistoria, bensì nel presente, dove i giovani esploratori, sfruttando le nuove tecnologie (cellulari, email, chat, tablet) con tutte le loro suggestioni, potenzialità e limiti, dovranno affrontare numerosi esercizi su pronomi, verbi, avverbi, congiunzioni ed esclamazioni. Le sfide che essi si trovano a vivere diventano un modo nuovo e originale per proporre ai bambini esercizi didattici basati su magiche avventure e sollecitare alla risoluzione di problemi linguistici di vario tipo. Il libro può essere facilmente inserito all'interno del programma curricolare ed essere utilizzato sia come strumento di recupero per gli alunni con difficoltà di apprendimento che come approfondimento per tutta la classe.
18,50
47,50

Grammatica primitiva. Per neander-italiani aspiranti sapiens sapiens. CD-ROM

editore: Erickson

Dagli autori di "Gli aGlieni nell'orto", un nuovo divertente programma per l'apprendimento della grammatica italiana di base dedicato agli alunni dal quarto anno della scuola primaria ai primi anni della secondaria di primo grado. Attraverso le avventure di Oumar Ba e dei suoi amici nella Preistoria, gli alunni dovranno affrontare numerosi esercizi su articolo, nome, preposizione e aggettivo. Le sfide e i passaggi temporali che Oumar, Sara, Matt, Samuel e Deborah si trovano a vivere diventano un modo nuovo e originale per proporre ai bambini attività didattiche basate su magiche avventure. "Grammatica primitiva" può essere facilmente inserito nel programma curricolare ed essere utilizzato sia come strumento di recupero per gli alunni con difficoltà di apprendimento che come approfondimento per tutta la classe.
47,50

Gli aGlieni nell'orto... grafia. Attività ed esercizi intergalattici. CD-ROM

editore: Erickson

pagine: 150

Cosa potrebbe succedere se un'astronave aliena atterrasse all'improvviso nel giardino della vostra scuola e prelevasse, in meno di un nanosecondo, dieci alunni per insegnare l'italiano ai piccoli extraterrestri di un pianeta sconosciuto? Come se la caverebbero i prescelti? Riuscirebbero nell'impresa senza commettere troppi errori? Gli aglieni nell'orto è uno strumento prezioso che nasce proprio con l'obiettivo di migliorare le competenze ortografiche dei bambini di scuola primaria, accompagnandoli lungo tutto l'anno e inserendosi facilmente nella programmazione scolastica grazie agli innumerevoli esercizi e alle storie divertenti. Nel testo vengono affrontate tutte le principali difficoltà ortografiche "dalla A alla Z" in modo graduale e rigoroso ma, grazie al racconto che si dipana in tutta la prima parte, bambini e ragazzi potranno appassionarsi all'ortografia insieme a Maria Rosa, i suoi compagni, gli alienalunni e le maestre Rosalba e Venus Van Ann, ponendo maggiore cura e attenzione nella revisione dei loro testi. Un programma di attività e allenamenti mirati (leggeri e intensivi) offre infine l'opportunità di coinvolgere la classe e prepararla a un vero e proprio campionato ortografico che vedrà due squadre in gara: la squadra-classe italiana e quella aliena.
46,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.