fbevnts Libri di Sebastiano Zanetello - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sebastiano Zanetello

La zebra preferisce far la cacca sulle strisce. Filastrocche sugli animali che la fanno

di Sebastiano Zanetello

editore: Salani

pagine: 72

Ogni cacca ha la sua sede: per il cane è il marciapiede; ma la zebra preferisce  far la cacca sulle strisce
Ordinabile
12,90
Ordinabile
4,50

T'amo, o pio bo', in riva a Rio Bo. Le poesie celebri rivedute e (s)corrette

di Sebastiano Zanetello

editore: Sarnus

pagine: 64

"Tre casettine dai tetti aguzzi, un verde praticello, un vigile cipresso, un esiguo ruscello: Rio...Rio...Boh!- T'amo o pio bove?- E mite un sentimento!La nebbia a gl'irti colli?- Piovigginando sale! Bravi, vedo che avete studiato: il libro è dedicato a queste poesie, quelle che ci hanno spiegato a scuola. Poesie un po' polverose, finite in soffitta, come quelle di Carducci; poesie più attuali, come quelle di Ungaretti e di Montale; versi immortali, come quelli di Dante e Leopardi. Poesie belle e poesie meno belle, ma accomunate da una cosa: ci piacessero o meno, ci è toccato studiarle, magari a memoria, e spesso di malavoglia. E allora perché non tirarle di nuovo fuori e sdrammatizzarle ridendoci un po' sopra? Potrebbe essere l'occasione per riscoprirle! T'amo, o pio ippopotamo; e mite un sentimento al cuore tu m'infondise, immoto nella mota, sprofondi." Età di lettura: da 10 anni.
Ordinabile
4,50

A Capua un papua che fa? Filastrocche sui nomi di persone e di città

di Sebastiano Zanetello

editore: Sarnus

pagine: 88

Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
5,50

Ninna nanna del sonno elefante. Ninne nanne

di Sebastiano Zanetello

editore: Sarnus

pagine: 32

Una raccolta divertente e spiritosa per i piccini che non vogliono andare a letto, per i grandi che soffrono d'insonnia... ma anche per tutti gli altri! Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
3,50

Il corvo con la cra-cravatta. Gli animali e i loro versi

di Sebastiano Zanetello

editore: Sarnus

pagine: 48

Perché la riccia s'incapriccia? Perché le camosce sono mosce? Scivolando sul filo delle assonanze e delle onomatopee, le filastrocche di questa raccolta sono un gioco continuo fra suoni e parole, un divertimento che parte dai versi degli animali. Ma siamo poi sicuri di conoscerli, questi versi? Il cane abbaia (i più snob latrano) e il gatto miagola, questo lo sappiamo tutti, e sappiamo perfino che il cervo bramisce. Ma il tacchino? E il pavone? E il gufo? La risposta è nella "Filastrocca dei versi diversi (e dei verbi che devon sapersi)". Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
4,50

Ha chiamato la cacchina... perché arriva domattina! Filastrocche sulla cacca

di Sebastiano Zanetello

editore: Sarnus

pagine: 48

C'è una cosa che tutti, da piccoli, abbiamo dovuto imparare a fare nel momento, nel modo e nel posto giusto. Ma ci hanno anche insegnato, subito dopo, a non nominarla mai! Scriveva nel 1973 Gianni Rodari: "Tra i miei ricordi di padre - almeno in questo - senza tabù, ci sono molte rime e canzoni sull'argomento in oggetto, improvvisate ad uso dei bambini del parentado. Se non fossi anch'io, come tutti quanti, più o meno succube delle convenzioni, avrei compreso quelle canzoni "escrementizie" nelle mie raccolte di filastrocche. Credo che solo dopo il Duemila avremo autori abbastanza coraggiosi per farlo". Il Duemila è passato, ma Rodari non c'è più e le sue rime sull'argomento sono andate irrimediabilmente perdute: cerchiamo allora di consolarci con questo libro pieno di poesie, canzoni, "conte" infantili e disegni, pensando che non è proprio tutta cacca.
Ordinabile
4,50

Casimiro e la cacca della mucca

di Sebastiano Zanetello

editore: Ape Junior

pagine: 32

Una storia spassosa per trasmettere ai bambini valori ecologisti e l'amore e il rispetto verso il nostro pianeta
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.