Libri di Sergio Grea
Vite di sabbia
di Sergio Grea
editore: Barney
pagine: 316
I destini dell'inglese Ralph, già corrispondente di guerra dal Medio Oriente e ora scrittore, e della giovane neo giornalista e ricercatrice francese Solene, si incrociano a Londra e proseguono prima in Giordania e poi in Kashmir attraverso accadimenti drammatici e misteriosi apparentemente non connessi tra loro. Tra Ralph e Solene nasce l'amore, un amore che il succedersi dei fatti metterà a durissima prova. Una storia d'azione e di sentimenti, che inizia e si conclude nella terra che vide le gesta di Lawrence d'Arabia, la cui figura accompagna lo svolgersi del romanzo. Una storia di oggi tra il dramma del Medio Oriente e quello indopakistano, una vicenda che giunge a sfiorare il Vaticano, un grande amore minacciato da un mistero che sembra non avere spiegazione.
Contattaci
Percorso d'impresa. Dentro le sfide della gestione
di Sergio Grea
editore: Franco Angeli
pagine: 384
Questo nuovo volume raccoglie e integra le due precedenti esperienze narrate dallo stesso autore nei volumi "Dentro l'impresa
Ordinabile
Nel tempo di Petra
di Sergio Grea
editore: Marna
pagine: 160
Anno 105 dopo Cristo. Il re Rabbel Secondo regna su Petra, la misteriosa e inaccessibile città dei Nabatei intagliata nella roccia tra il Sinai e il Giordano. Egli deve guardarsi sia dai romani, che con le loro legioni stringono d'assedio la città per impadronirsene, sia dai predoni del deserto, decisi a mettere le mani sui tesori di Petra e sulla mitica urna custodita alla sommità del Khaznat, il tempio simbolo della capitale nabatea. Il destino porterà la piccola Wadi, la figlia minore di re Rabbel e della regina Shaquilat, ad avere un ruolo drammatico e decisivo nella lotta tra il bene e il male che si svolge in quegli anni intorno a Petra.
Contattaci
Dentro l'impresa del Duemila. Le nuove sfide della gestione dell'impresa
di Sergio Grea
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Il modo di fare impresa sta cambiando. Sono mutati i confini sociopolitici e i mercati, nonché le attese e le percezioni di quanti - all'esterno e all'interno dell'impresa - ne condizionano la vita e il futuro. Sono venuti meno luoghi comuni che in passato hanno caratterizzato la gestione d'impresa, sostituiti da nuovi modi di interpretare e gestire la realtà imprenditoriale, che a loro volta potranno avere vita breve, sostituiti da altri modelli, la cui obsolescenza sarà sempre più rapida.
Contattaci
Dentro la crescita dell'impresa. Le analisi SWOT e PAR
di Sergio Grea
editore: Franco Angeli
pagine: 176
L'impresa affronta il processo decisionale relativo alla sua crescita attraverso l'analisi delle problematiche e la discussion
Fuori catalogo


