Libri di Sergio Ramazzotti
Su questa pietra. Storia di un uomo che andava a morire
di Sergio Ramazzotti
editore: Mondadori
pagine: 168
Durante il suo lavoro di fotografo e reporter, Sergio si imbatte in un'occasione inaspettata e spiazzante: accompagnare in Svi
La birra di Shaoshan. Viaggio nel paese natale di Mao
di Sergio Ramazzotti
editore: Feltrinelli
pagine: 150
Shaoshan, provincia dello Hunan, una primavera di fine millennio: l'autore va in viaggio nel paese natale di Mao Zedong accompagnato da Celia, la sua interprete cinese. Lungo il percorso incontrano diversi assurdi personaggi: ciascuno è, a suo modo, il simbolo delle contraddizioni e del degrado della nuova Cina, sospesa tra i miti del passato e le tentazioni del modo di vita occidentale.
Perdona loro
di Sergio Ramazzotti
editore: Piemme
pagine: 296
Neri è un uomo dal passato oscuro, dal presente tormentato e dal futuro incerto
Carne verde. La straordinaria storia del peyote, dio del Texas
di Sergio Ramazzotti
editore: Feltrinelli
pagine: 112
Texas meridionale, 1827. Nel corso d'una battaglia sanguinosa, all'interno di un cerchio di carri entro il quale piovono le frecce infuocate dei Comanche, nasce Cynthia Ann Paeker. La sua è una famiglia di predicatori battisti decisi a sterminare gli indiani e a colonizzare la valle del Rio Grande; Cynthia Ann è una bambina sfortunata: la vita che l'attende sarà una vita di fughe, di incursioni, di notti di sangue e di piombo. E sarà anche tragicamente breve: a nove anni viene rapita e portata in Messico dal capo comanche Peta Nacona, a sedici lo sposa, a diciassette mette al mondo il primo figlio, a trentatré viene liberata dai Ranger che la restituiscono alla sua famiglia in Texas e a trentasette si lascia morire, divorata dalla nostalgia della "sua gente".