Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sergio Sorgi

Fiducia sostantivo plurale. Meritarla, curarla e conservarla

editore: Egea

pagine: 160

La fiducia è il pavimento che accelera oppure frena tutto quello che sentiamo e facciamo; senza fiducia non potremmo nemmeno a
18,00

Il futuro che (non) c'è. Costruire un domani migliore con la demografia

editore: Università Bocconi Editore

pagine: 163

Welfare, lavoro, cultura, mercato, democrazia, innovazione, sviluppo sostenibile: questi temi evocano sempre più spesso apprensione e timori, come se ogni questione di ampio respiro fosse all'origine di nuovi problemi e ulteriori insicurezze. Eppure è in queste parole che si nasconde il futuro. Ma che cosa hanno in comune i processi di trasformazione che segnano questo scorcio di secolo? Una chiave di lettura efficace per spiegare e unificare fenomeni tanto complessi è offerta dalla demografia: con la sua capacità di interpretare i mutamenti che rivoluzionano i rapporti tra le generazioni, la vita dei singoli e le loro interazioni, dimostra come solo ponendo al centro le persone si possa produrre vera crescita. La sfida sta nel mettere in relazione positiva da un lato l'aggiunta di qualità (e non solo di anni) alla nostra vita, dall'altro la possibilità di contribuire al benessere condiviso, per tutti e a tutte le età, misurabile non solo in termini di ricchezza materiale.
16,00

Guida alla sicurezza per la famiglia. Per assicurare i propri cari e i propri beni

di Sergio Sorgi

editore: Etas

pagine: 112

Nonostante il periodo economico difficile, le persone vogliono e devono continuare a progettare il proprio futuro, ma per farlo hanno bisogno di strumenti adeguati per confrontarsi con le mutevoli condizioni di mercato. Le 100 pagine salvavita di "Guida alla sicurezza per la famiglia" forniscono a tutti, anche non esperti, in modo chiaro e sintetico, gli elementi per: valutare i propri bisogni di protezione del lavoro, della salute, del reddito e del patrimonio; identificare i rischi da affrontare e gli strumenti per ridurli; comprendere i diversi prodotti assicurativi presenti sul mercato e scegliere quello più adatto in ogni situazione e per ogni esigenza.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.