fbevnts Libri di Sheldon M. Ross - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sheldon M. Ross

Introduzione alla statistica

di Sheldon M. Ross

editore: Apogeo Education

pagine: 15

I testi di Sheldon Ross sono molto apprezzati, all'estero come in Italia, per lo stile di scrittura chiaro e per la dovizia di
Disponibilità immediata
42,00

Calcolo delle probabilità

di Sheldon M. Ross

editore: Apogeo

pagine: 576

Non vi è campo della scienza contemporanea (né della nostra vita quotidiana) in cui il calcolo delle probabilità non giochi, direttamente o indirettamente, un ruolo cruciale. Il volume di Sheldon Ross presenta in forma chiara e accessibile i concetti fondamentali della teoria delle probabilità. Il testo, adatto per facoltà scientifiche, ingegneristiche ed economiche, presuppone la conoscenza del calcolo in una e (solo per le variabili multidimensionali continue) più variabili. La terza edizione è stata interamente rivista e aggiornata: in particolare, sono stati integrati numerosi esempi ed esercizi e chiariti alcuni passaggi di particolare difficoltà nella parte teorica.
Contattaci
35,00

Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze

di Sheldon M. Ross

editore: Apogeo

pagine: 600

Questo volume presenta i concetti fondamentali del calcolo delle probabilità e le più importanti metodologie statistiche. La trattazione si avvale di alcuni strumenti di calcolo differenziale e integrale; l'enfasi, tuttavia, non è posta sull'aspetto matematico-formale, ma sul fondamento concettuale delle tecniche statistiche presentate, e in particolare sulle loro basi probabilistiche. L'esposizione procede dalla statistica descrittiva al calcolo delle probabilità, alle principali tecniche di statistica inferenziale, al controllo statistico della qualità.
Contattaci
34,00

Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze

di Sheldon M. Ross

editore: Apogeo

pagine: 614

Questo volume presenta i concetti fondamentali del calcolo delle probabilità e le più importanti metodologie statistiche. La trattazione si avvale di alcuni strumenti di calcolo differenziale e integrale; l'enfasi, tuttavia, non è posta sull'aspetto matematico-formale, ma sul fondamento concettuale delle tecniche statistiche presentate, e in particolare sulle loro basi probabilistiche. L'esposizione procede dalla statistica descrittiva al calcolo delle probabilità, alle principali tecniche di statistica inferenziale, al controllo statistico della qualità e all'affidabilità dei sistemi. Il testo è ricco di esempi concreti, tratti da ambiti applicativi diversi, dall'ingegneria alle scienze biologiche. La seconda edizione è stata riveduta e ampliata, includendo la trattazione di nuovi test e nuove distribuzioni statistiche.
Contattaci
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.