Libri di Silvia Vecchini
Gaetano e Zolletta: Si va a scuola!-Voglio la neve!
di Silvia Vecchini
editore: Gallucci Balloon
pagine: 80
Si va a scuola!: Per Zolletta è arrivato il momento di andare a scuola! Ci saranno novità da scoprire, esperienze da provare e
La Bibbia dei bambini
di Silvia Vecchini
editore: Il Pozzo di Giacobbe
pagine: 320
Entra nel mondo della Bibbia, il Libro dei libri! Vieni a conoscere i suoi personaggi e le loro magnifiche storie: la fiducia
Le scarpe della mamma
editore: Giunti Kids
pagine: 32
"Di mattina, le scarpe della mamma in fondo al mio letto mi dicono che anche ieri sera, dopo la storia della buona notte, è sg
Rabbunì. In mezzo a voi sta uno che non conoscete
di Silvia Vecchini
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 352
Qualcosa è cambiato. Non si era mai visto un "Rabbi" così. Il tempo sta per compiersi. Nascono profeti, si moltiplicano i maestri, le sette religiose annunciano la venuta imminente di un messia, i poveri invocano la giustizia e chi vuole la liberazione d'Israele dalla dominazione romana è pronto a usare le armi... In questo tempo un giovane si mette al seguito di Giovanni e incontra Gesù di Nazaret, figlio di Giuseppe. Nessuno ancora sa chi sia, ma si rivela subito come un maestro speciale. La storia di Gesù raccontata da un giovane discepolo: la predicazione, i segni, gli incontri, i giorni della Passione e risurrezione visti con lo sguardo di chi sta aspettando il Messia e, giorno per giorno, scopre che il Regno dei cieli è vicino, è già qui. Silvia Vecchini, nata nel 1975 a Perugia, è laureata in Lettere, studia presso l'Istituto Teologico di Assisi, scrive libri per bambini, testi scolastici e progetta materiale didattico. Con suo marito, Antonio Vincenti, ha creato Il Gruppo Sicomoro per svolgere insieme una attività editoriale rivolta ai bambini e ai ragazzi come autori e illustratori, sia nell'ambito della catechesi, sia nell'ambito dell'insegnamento della religione cattolica e della narrativa. Età di lettura: da 11 anni.
Io sono con voi. Guida per il catechista. Sussidio operativo al Catechismo C.E.I. per la catechesi biblica e l'iniziazione cristiana
di Silvia Vecchini
editore: Il Pozzo di Giacobbe
pagine: 96
Questa Guida per il catechista - da utilizzarsi in accompagnamento al quaderno-laboratorio per i bambini a cura del "Gruppo Il Sicomoro" - è un sussidio per seguire, comprendere e approfondire i contenuti del catechismo "Io sono con voi" della Conferenza Episcopale Italiana.
Io sono con voi per il Catechismo C.E.I. Quaderno-laboratorio per la catechesi biblica e l'iniziazione cristiana.
di Silvia Vecchini
editore: Il Pozzo di Giacobbe
pagine: 96
Questo Quaderno-laboratorio per i bambini, a cura del Gruppo Il Sicomoro, da utilizzarsi in accompagnamento alla guida per il catechista, è un sussidio per seguire, comprendere e approfondire i contenuti del Catechismo Io sono con voi della Conferenza Episcopale Italiana.
Venite con me. Guida per il catechista. Sussidio operativo al catechismo C.E.I. per la catechesi biblica e l'iniziazione cristiana.
di Silvia Vecchini
editore: Il Pozzo di Giacobbe
pagine: 96
Questa Guida per il catechista - da utilizzarsi in accompagnamento al quaderno-laboratorio per i bambini a cura del Gruppo Il Sicomoro - è un sussidio per seguire, comprendere e approfondire i contenuti del catechismo VENITE CON ME della Conferenza Episcopale Italiana.
Sant'Antonio da Padova
di Silvia Vecchini
editore: Il Pozzo di Giacobbe
pagine: 24
Il libro racconta la vita di Sant'Antonio, i suoi viaggi, il suo desiderio di pace, i segni prodigiosi che accompagnarono la sua predicazione e il suo amore per Dio, vera sapienza e infinita carità.
Il Padre nostro
editore: San Paolo Edizioni
Il padre nostro da recitare con la voce e con le mani, perché i più piccoli imparino a conoscere Gesù. Il dado si apre e si scompone man mano che si recita la preghiera del Padre Nostro aiuta i bambini a pregare, a comprendere le parole e ad associare un piccolo movimento ad ogni frase. Età di lettura: da 5 anni.
Preghiere della tavola
editore: San paolo edizioni
Pregare con la voce e con le mani, perché i più piccoli imparino a ringraziare a tavola. Il dado si apre e si scompone man mano che si recitano la preghiere, aiuta i bambini a pregare, a comprendere le parole e ad associare un piccolo movimento ad ogni frase. Età di lettura: da 5 anni.