Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Silvia Ziche

... E noi dove eravamo?

di Silvia Ziche

editore: Feltrinelli

pagine: 144

Il momento è difficile, soprattutto se si è nate donne
16,00

I due liocorni

editore: Gallucci

pagine: 12

La popolare canzone diventa totalmente gestibile dai bambini
14,70

Un ex è per sempre

di Silvia Ziche

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 127

Dopo aver cercato, trovato e poi perduto l'ennesima, anima gemella, Lucrezia è di nuovo single. Come farsi una ragione delle situazioni finite? Come gestire le delusioni, la frustrazione, il rancore? In questa analisi si affastellano i preziosi contributi dei genitori che vogliono separarsi, del cane Oliver, della terribile nonna, degli amici Beppe e Matilde... e di Luca, il primo ex, quello che non si scoria mai. Forse perché seguita imperterrito a vivere sull'adorato divano di Lucrezia.
16,00

100% Lucrezia. Dieci anni e non sentirli

di Silvia Ziche

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 336

2004 A.C., anno zero della zitellaggine acuta, Era astrologica della lagna ammorbante. Dalla penna di Silvia Ziche nasce Lucrezia, una trentenne spigolosa, frustrata e con un brutto carattere, ma ancone ironica, sognatrice e, soprattutto, single. Costantemente impegnata nella lotta contro il tempo, a suon di creme antirughe e gel rassodanti, e nella ricerca dell'Amore con l'A maiuscola, finirà tra le braccia di Rocco il gretto, in compagnia di Luca l'acaro, a morire di noia con Goffredo e a scoppiare di stizza con l'unico Principe Azzurro dal vestito logoro... invischiata in una fitta rete di egocentrici ed eterni Peter Pan. Lucrezia è tutte quelle donne e tutti quegli uomini che, fino a prova contraria, credono che l'anima gemella esista. E che dopo infinite prove contrarie ci credono ancora. A dieci anni dalla sua prima apparizione, un compendio esilarante dedicato alle avventure di un'indomabile bisbetica del fumetto italiano.
15,00

Lucrezia

di Silvia Ziche

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 223

Casalinga disperata, lavoratrice frustrata, innamorata ossessiva, alienata televisiva, disastro umano, single inzitellita: non cambia mai, Lucrezia, se non in peggio! Ma i soliti problemi non fanno che aumentare con l'avvicinarsi dell'estate: tra i puntuali chili di troppo che scatenano il terrore per la temutissima prova costume ("Sono grassa, sono flaccida, ho la pancia, sembro una mozzarella scaduta!"), gli improbabili rimedi contro l'invecchiamento (massaggiare la cellulite con il mouse per ottenere "l'effetto photoshop") e le grandi domande senza risposta ("Chi siamo? Dove andiamo? A che età, esattamente, si deve cominciare con la crema antirughe?"), Lucrezia confermerà al mondo femminile ciò che ogni ragazza ha sempre, nel proprio intimo, intuito: che dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. E dietro ogni grande donna c'è sempre, inevitabilmente, un uomo che si lamenta.
16,00

Prove tecniche di megalomania

di Silvia Ziche

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 132

Lucrezia (lo stesso personaggio che dal 2006 incanta le lettrici di "Donna Moderna") ha passato la trentina già da un po': nevrotica e frustrata, si dice single per vocazione... ma più che sua, la vocazione sembra essere degli uomini che incontra! Le sue nevrosi e i suoi desideri si esprimono nei rapporti disastrosi che ha con chi le sta attorno: Luca, l'ex fidanzato storico; gli anziani genitori, da sempre rancorosi l'uno verso l'altro; Beppe, l'amico del cuore del liceo; la nonna, cattivissima e cinica vecchietta; l'analista, a cui Lucrezia racconta ogni banalità come se fosse un trauma.
14,00

Il caffè della Peppina

editore: Gallucci

pagine: 22

Cioccolata, ali di farfalla, cipolle e formaggini: ecco il miglior caffè della Peppina! Nessuno, però, lo vuole né col latte, né col tè. Ma perché, perché, perché?
11,90

I due liocorni

editore: Gallucci

pagine: 26

11,70

Olimpo S

p.A. Caccia grossa

editore: Einaudi

pagine: 113

Scontro fra Titani
10,50

Olimpo Spa

editore: Einaudi

Sono di nuovo tra noi
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.