Libri di Silvio Trombetta
Comportamenti efficaci nelle relazioni interpersonali. Gestire l'ansia sociale e le emozioni nel lavoro ibrido
di Silvio Trombetta
editore: Franco Angeli
pagine: 170
Se hai questo libro fra le mani, sei molto probabilmente curioso di capire come sia possibile aumentare la tua efficacia relaz
Valutazione delle prestazioni e sistema premiante. Come applicare la riforma Brunetta del pubblico impiego
editore: Franco Angeli
pagine: 256
Il libro, utilizzando uno stile chiaro e un approccio estremamente pragmatico, intende offrire un contributo finalizzato a fac
Aumentare le vendite con la self-efficacy. Un approccio innovativo al miglioramento delle prestazioni commerciali
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Questo è un libro pensato per chi ha un ruolo commerciale e vuole ottenere risultati eccellenti nella vendita e nella gestione di un team di venditori. Gli autori propongono un approccio innovativo al miglioramento della prestazione commerciale, basato sul potenziamento del senso di autoefficacia, quello che lo psicologo Albert Bandura ha definito "self-efficacy". L'atteggiamento mentale e il "senso di autoefficacia" del venditore fanno infatti la differenza nel raggiungimento di risultati di eccellenza, anche in periodi nei quali vendere è più difficile a causa della contrazione dei consumi e di una maggiore attenzione ai budget di spesa. Come dimostrano gli autori facendo riferimento a casi concreti e ricerche, le persone che, attraverso uno specifico allenamento mentale, imparano a ristrutturare in positivo le proprie convinzioni autolimitanti e a sviluppare la propria autoefficacia, riescono a cogliere più opportunità commerciali e a recuperare energia e resilienza nei momenti di difficoltà o di insuccesso, arrivando ad incrementare di oltre il 20% i volumi di vendita e a ottenere un sensibile miglioramento della marginalità. Nel libro troverete spiegate le tecniche e gli strumenti di questo mental training e descritti numerosi casi di utilizzo. Il testo contiene inoltre suggerimenti utili per chi deve progettare interventi di formazione e di sviluppo a supporto delle reti commerciali.