Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Simona Vignali

Raw. Una cucina più sana senza fornelli

di Simona Vignali

editore: Red edizioni

pagine: 176

Il libro introduce i vantaggi e i benefici del crudismo. Spiega come organizzare la cucina, quali ingredienti scegliere e strumenti utilizzare. Illustra numerose ricette, consigliate nelle diverse situazioni.
19,50

Germogli

editore: Red edizioni

pagine: 110

Derivati dai semi di ortaggi, cereali e legumi, i germogli sono alimenti vivi: si tratta della parte da cui ha inizio la crescita della pianta, e quindi la più ricca di energia vitale. Per questo possiedono proprietà nutrizionali molto maggiori rispetto alla pianta adulta e percentuali molto più concentrate di vitamine, enzimi, sali minerali e aminoacidi essenziali. I carboidrati e le proteine che forniscono, inoltre, sono facilmente assimilabili dall'organismo. Questo libro illustra tutto ciò che c'è da sapere sull' argomento: quali sono le virtù nutrizionali di ciascun germoglio; come scegliere e coltivare in casa i germogli, con e senza il germogliatore; 50 ricette sane e sfiziose per esaltare il sapore dei germogli e beneficiare delle loro proprietà.
12,00

Manuale moderno di alimentazione naturopatica

di Simona Vignali

editore: Red edizioni

pagine: 235

È ancora possibile conciliare alimentazione sana e stile di vita moderno? Questo manuale, frutto dello studio e dell'esperienza ventennale dell'autrice in campo naturopatico, spiega come fare, seguendo i principi dell'alimentazione naturopatica. Il libro fornisce indicazioni pratiche per trovare l'alimentazione più adatta alle esigenze personali di vita e di salute, per orientarsi nella giungla degli alimenti e delle bevande di oggi, prevalentemente industriali. Illustra come leggere le etichette dei prodotti, quali sostanze evitare per non sviluppare intolleranze o allergie alimentari, come scegliere l'acqua da bere, quali cibi possono essere utili per risolvere i più comuni disturbi e aumentare l'energia e la vitalità in base alle combinazioni alimentari, al pH, alla presenza o meno di enzimi e altre sostanze nutritive. Infine l'autrice propone diverse ricette di cucina naturopatica, tutte originali e utili per capire come rendere appetitosi gli ingredienti naturali e preparare menu gustosi oltre che sani.
30,00

Massaggio ayurvedico. DVD

di Simona Vignali

editore: Red edizioni

pagine: 16

Il massaggio ayurvedico è un trattamento molto dolce, rilassante e riequilibrante, che agisce a favore del benessere profondo e della bellezza. La manualità, leggera e carezzevole, che si avvale dell'uso di oli dalle proprietà benefiche, si basa sul ritmo regolare, l'armonia e la precisione dei movimenti, ognuno dei quali percorre zone e punti riflessologici apportando energia e alleviando dolori, disturbi muscolari e articolari, stanchezza e stress. Questo massaggio di origini antichissime può essere praticato, senza rischi o controindicazioni, anche a bambini e anziani, e sempre favorisce l'armonia e la comunicazione tra chi lo pratica e chi lo riceve.
14,90

Manuale moderno di naturopatia

di Simona Vignali

editore: Red edizioni

pagine: 269

Il libro inizia con una chiara definizione della Naturopatia, una disciplina ancora poco conosciuta in Italia e spesso confusa con l'Omeopatia. L'autrice ne fa risalire l'origine a 2000 anni fa e ne ricostruisce la storia fino ai più moderni sistemi di salute. I principi operativi della Naturopatia, come la correzione del terreno naturopatico, l'igiene intestinale, la pratica del digiuno depurativo, sono spiegati in modo semplice e chiaro. Inoltre, il libro propone un prontuario in cui per ogni singolo disturbo vengono descritti i significati simbolici di tipo psicosomatico, consigliate le corrette integrazioni nutrizionali e suggeriti rimedi a base di estratti di piante, erbe per infusi, gemmoderivati, oligoelementi, oli essenziali, Fiori di Bach, colori e frequenze cromatiche. La Naturopatia non persegue l'obiettivo di "curare la malattia" ma utilizza ciò che la natura mette a disposizione per stimolare nell'individuo la sua naturale forza di autoguarigione.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.