Libri di Solima Ludovico

Le parole del museo. Un percorso tra management, tecnologie digitali e sostenibilità

Le parole del museo. Un percorso tra management, tecnologie digitali e sostenibilità

di Ludovico Solima

editore: Carocci

pagine: 224

In una società come quella odierna, altamente dinamica e imprevedibile, il museo non può sottrarsi a una riflessione attenta e
20,00
Management dell'impresa culturale e creativa
26,00
Rapporto beni culturali Campania

Rapporto beni culturali Campania

di Ludovico Solima

editore: Mondadori Electa

35,00
L'impresa culturale. Processi e strumenti di gestione

L'impresa culturale. Processi e strumenti di gestione

di Ludovico Solima

editore: Carocci

pagine: 309

Quali sono le specificità di una "impresa culturale"? E quali sono, più in generale, le implicazioni economiche della cultura? Partendo da queste domande, il manuale esamina i diversi tipi di organizzazioni culturali - dai teatri ai musei, dalle sale cinematografiche alle aree archeologiche, dagli archivi alle biblioteche - e le decisioni strategiche e operative che devono fronteggiare. I processi decisionali, la gestione direzionale, l'orientamento delle scelte di marketing sono illustrati grazie alla presentazione di specifici casi di studio.
33,20
Culture e territori

Culture e territori

I consumi culturali in provincia di Lecce

di Solima Ludovico

editore: Gangemi

pagine: 224

22,00
Il pubblico dei musei. Indagine sulla comunicazione nei musei statali italiani
22,72