Libri di Stefano Martelli

Keep fit! Ben-essere attivo e nuove tecnologie

Keep fit! Ben-essere attivo e nuove tecnologie

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Cosa sta avvenendo nella cultura sportiva oggi? Si nota il passaggio dal modello dello sport competitivo (basato sull'etica de
22,00
Lo sport «mediato». Le audience televisive di Olimpiadi, Paralimpiadi e campionati europei di calcio (2000-2008)

Lo sport «mediato». Le audience televisive di Olimpiadi, Paralimpiadi e campionati europei di calcio (2000-2008)

di Stefano Martelli

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Ogni giorno è possibile seguire in tv partite di calcio o competizioni sportive, che la globalizzazione televisiva consente di
25,00
La comunicazione al servizio del volontariato. Le prestazioni comunicative dei nove Centri di servizio per il volontariato dell'Emilia-Romagna nel triennio 2004-2006

La comunicazione al servizio del volontariato. Le prestazioni comunicative dei nove Centri di servizio per il volontariato dell'Emilia-Romagna nel triennio 2004-2006

di Stefano Martelli

editore: Franco Angeli

pagine: 160

La ricerca, svolta per conto del Comitato di Gestione del fondo speciale per il Volontariato dell'Emilia-Romagna, ha analizzat
19,50
Manuale di sociologia dello sport e dell'attività fisica

Manuale di sociologia dello sport e dell'attività fisica

editore: Franco Angeli

pagine: 288

Questo libro colma una lacuna presente nel panorama degli studi sociologici italiani
32,50
Nei luoghi dell'aldilà. Comportamenti socio-religiosi verso i defunti in un contesto di Terza Italia

Nei luoghi dell'aldilà. Comportamenti socio-religiosi verso i defunti in un contesto di Terza Italia

di Stefano Martelli

editore: Franco Angeli

pagine: 248

Questo volume, nel quale si raccolgono dati e riflessioni scaturite da due ricerche svolte con metodologie quanto/qualitative
24,50
Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia

Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia

di Stefano Martelli

editore: Franco Angeli

pagine: 208

In questo volume confluiscono gli esiti di due percorsi di ricerca empirica sul tema "televisione e religione". In primo luogo si presentano i risultati della ricerca sulle audience delle trasmissioni televisive italiane a carattere religioso nel periodo giubilare. In secondo luogo, impiegando i dati raccolti nel corso della survey internazionale sui giubilanti, si sono analizzati comportamenti e orientamenti religiosi dei pellegrini italiani basandosi sulla prospettiva offerta dalla teoria multidimensionale della religiosità. Communication research e sociologia della religione vengono poste in dialogo a partire dal terreno comune, quello offerto dai dati empirici raccolti sugli italiani, visti sia come telespettatori, sia come giubilanti.
19,00
Sociologia dei processi culturali

Sociologia dei processi culturali

di Martelli Stefano

editore: La scuola

pagine: 304

22,00
Comunicazione multidimensionale. I siti Internet di istituzioni pubbliche e imprese
21,00
Scout: per sempre? Indagine nazionale sul turn-over nell'Agesci
32,50
La religiosità nel Mezzogiorno. Persistenza e differenziazione della religione in un'area in trasformazione

La religiosità nel Mezzogiorno. Persistenza e differenziazione della religione in un'area in trasformazione

editore: Franco Angeli

pagine: 560

Basandosi sull'ampio insieme dei dati raccolti nel corso dell'indagine nazionale sulla religiosità degli italiani (oltre 1
52,00