Libri di Stefano Martelli
Keep fit! Ben-essere attivo e nuove tecnologie
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Cosa sta avvenendo nella cultura sportiva oggi? Si nota il passaggio dal modello dello sport competitivo (basato sull'etica de
Lo sport «mediato». Le audience televisive di Olimpiadi, Paralimpiadi e campionati europei di calcio (2000-2008)
di Stefano Martelli
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Ogni giorno è possibile seguire in tv partite di calcio o competizioni sportive, che la globalizzazione televisiva consente di
La comunicazione al servizio del volontariato. Le prestazioni comunicative dei nove Centri di servizio per il volontariato dell'Emilia-Romagna nel triennio 2004-2006
di Stefano Martelli
editore: Franco Angeli
pagine: 160
La ricerca, svolta per conto del Comitato di Gestione del fondo speciale per il Volontariato dell'Emilia-Romagna, ha analizzat
Manuale di sociologia dello sport e dell'attività fisica
editore: Franco Angeli
pagine: 288
Questo libro colma una lacuna presente nel panorama degli studi sociologici italiani
Nei luoghi dell'aldilà. Comportamenti socio-religiosi verso i defunti in un contesto di Terza Italia
di Stefano Martelli
editore: Franco Angeli
pagine: 248
Questo volume, nel quale si raccolgono dati e riflessioni scaturite da due ricerche svolte con metodologie quanto/qualitative
Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia
di Stefano Martelli
editore: Franco Angeli
pagine: 208
In questo volume confluiscono gli esiti di due percorsi di ricerca empirica sul tema "televisione e religione". In primo luogo si presentano i risultati della ricerca sulle audience delle trasmissioni televisive italiane a carattere religioso nel periodo giubilare. In secondo luogo, impiegando i dati raccolti nel corso della survey internazionale sui giubilanti, si sono analizzati comportamenti e orientamenti religiosi dei pellegrini italiani basandosi sulla prospettiva offerta dalla teoria multidimensionale della religiosità. Communication research e sociologia della religione vengono poste in dialogo a partire dal terreno comune, quello offerto dai dati empirici raccolti sugli italiani, visti sia come telespettatori, sia come giubilanti.
Comunicazione multidimensionale. I siti Internet di istituzioni pubbliche e imprese
di Stefano Martelli
editore: Franco Angeli
pagine: 208
L'arcobaleno e i suoi colori. Dimensioni della religiosità, modelli di Chiesa e valori in una diocesi a benessere diffuso
di Stefano Martelli
editore: Franco Angeli
pagine: 416
La religiosità nel Mezzogiorno. Persistenza e differenziazione della religione in un'area in trasformazione
editore: Franco Angeli
pagine: 560
Basandosi sull'ampio insieme dei dati raccolti nel corso dell'indagine nazionale sulla religiosità degli italiani (oltre 1