Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Stefano Momentè

Loving superfoods. Quando un supercibo può cambiare la tua vita

di Stefano Momentè

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 182

Ricchi in vitamine, sali minerali, amminoacidi essenziali e proteine, acidi grassi e antiossidanti, i superfoods sono alimenti che hanno un enorme potenziale nutritivo e di guarigione. Si mangiano possibilmente crudi - ad esempio frullati o in aggiunta alle pietanze - affinché tutti i nutrienti in essi contenuti agiscano con la massima efficacia. Ma anche cotti rimangono eccezionali e sono graditi ospiti nelle ricette di tutti i giorni. In questo agile manuale ogni superfood, esotico o di uso comune - le alghe spirulina e clorella, i funghi reishi e maitake, la curcuma, lo zafferano, lo zenzero, le polveri baobab, maca, matcha, schisandra e vaniglia, le bacche goji e gelso, il mirtillo, il maqui, la chia, la canapa, l'aloe, l'olio di cocco, lo xilitolo, il cacao, il cavolo nero, lo spinacio, per citarne solo alcuni -, è descritto nel dettaglio e accompagnato da gustose ricette di facile realizzazione. Scoprirete così come utilizzarli al meglio, in cucina o anche per la cura della vostra salute, come potenziamento delle difese immunitarie o supporto nella cura di alcune patologie.
16,00

Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti la vita

di Stefano Momentè

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 154

Sei davvero sicuro che quello che hai nel piatto ti faccia bene? E sai quali informazioni ti vengono nascoste sul cibo? Qual è il rapporto tra alimentazione e le cosiddette malattie del benessere? Basandosi su una ricca bibliografia di studi scientifici, Stefano Momentè dimostra quanto ancora sia limitata la conoscenza sul potere che ha il cibo di modificare lo stato di salute. Sfatando luoghi comuni, mette in luce il lato oscuro dell'alimentazione moderna e della pubblicità fuorviante quando propone immagini idilliache che si rivelano veri e propri attentati alla salute. "Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti" la vita permette di comprendere l'origine delle principali malattie dell'era moderna e si rivela una guida per tutti coloro che ritengono che la buona salute cominci a tavola, per chi vuole cambiare modo di alimentarsi e migliorare così la propria condizione, per chi segue o vorrebbe seguire un'alimentazione vegetariana o vegana, per chi ha a cuore il proprio benessere e quello dei propri cari.
10,90

Il veganismo. Una scelta di vita per gli animali, la salute e l'ambiente

di Stefano Momentè

editore: Xenia

pagine: 125

Il veganismo o vegetarianesimo stretto, è uno stile di vita incruento che sceglie di non sfruttare in alcun modo gli animali e che coinvolge non solo l'alimentazione e l'abbigliamento, ma anche la spiritualità, la vita quotidiana, l'interesse per l'ambiente. Chi è vegano infatti non mangia e non utilizza alcun prodotto di origine animale. Sono vegani alcuni personaggi molto noti come le italiane Paola Maugeri e Anna Oxa, il premio Oscar 2011 Natalie Portman e la bagnina di Baywatch Pamela Anderson; tra gli uomini: il cantante dei Red Hot Chily Peppers Anthony Kiedis, l'attore Joaquin Phoenix, lo sportivo Carl Lewis, i cantanti Morissey e Moby.
7,50
9,80

Né di carne, né di pesce. Manuale del perfetto vegetariano

di Stefano Momentè

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 190

Secondo un'indagine AC Nielsen, rielaborata da Eurispes, i vegetariani in Italia sono circa 7 milioni, e sono destinati a raggiungere i 30 milioni nel 2050. I vegetariani, però, non sono tutti uguali: alcuni mangiano latte e uova, altri escludono qualsiasi prodotto di origine animale (vegani), altri ancora si nutrono esclusivamente di vegetali crudi e frutta (crudisti e fruttariani). Vegetariani non ci si può improvvisare. Benché un'alimentazione senza carne e derivati possa essere considerata completa sotto tutti i punti di vista - oltre che eticamente corretta - è necessario bilanciare adeguatamente i diversi alimenti affinché il nostro organismo possa trarne beneficio e non subire carenze di alcuni importanti elementi. Questo testo offre un'ottima introduzione all'argomento fornendo risposte chiare ai più comuni interrogativi: perché optare per una dieta vegetariana; perché una dieta vegetariana giova alla salute; quali sono gli alimenti indispensabili al nostro organismo; come crescere dei figli vegetariani e quali sono tutti i benefici derivanti dall'eliminazione della carne dalla dieta. Un ricco ricettario per realizzare pietanze genuine e gustose, importanti documenti nutrizionali e un glossario in appendice completano il volume.
14,50
9,80

Programma detox

editore: Red edizioni

pagine: 96

I ritmi dissennati della vita moderna sono sempre più spesso fonte di malessere, sovrappeso, ansia, quando non di vere e propr
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.