Libri di Stefano Momentè
Loving superfoods. Quando un supercibo può cambiare la tua vita
di Stefano Momentè
editore: L'Età dell'Acquario
pagine: 182
Ricchi in vitamine, sali minerali, amminoacidi essenziali e proteine, acidi grassi e antiossidanti, i superfoods sono alimenti che hanno un enorme potenziale nutritivo e di guarigione. Si mangiano possibilmente crudi - ad esempio frullati o in aggiunta alle pietanze - affinché tutti i nutrienti in essi contenuti agiscano con la massima efficacia. Ma anche cotti rimangono eccezionali e sono graditi ospiti nelle ricette di tutti i giorni. In questo agile manuale ogni superfood, esotico o di uso comune - le alghe spirulina e clorella, i funghi reishi e maitake, la curcuma, lo zafferano, lo zenzero, le polveri baobab, maca, matcha, schisandra e vaniglia, le bacche goji e gelso, il mirtillo, il maqui, la chia, la canapa, l'aloe, l'olio di cocco, lo xilitolo, il cacao, il cavolo nero, lo spinacio, per citarne solo alcuni -, è descritto nel dettaglio e accompagnato da gustose ricette di facile realizzazione. Scoprirete così come utilizzarli al meglio, in cucina o anche per la cura della vostra salute, come potenziamento delle difese immunitarie o supporto nella cura di alcune patologie.
Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti la vita
di Stefano Momentè
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 154
Sei davvero sicuro che quello che hai nel piatto ti faccia bene? E sai quali informazioni ti vengono nascoste sul cibo? Qual è il rapporto tra alimentazione e le cosiddette malattie del benessere? Basandosi su una ricca bibliografia di studi scientifici, Stefano Momentè dimostra quanto ancora sia limitata la conoscenza sul potere che ha il cibo di modificare lo stato di salute. Sfatando luoghi comuni, mette in luce il lato oscuro dell'alimentazione moderna e della pubblicità fuorviante quando propone immagini idilliache che si rivelano veri e propri attentati alla salute. "Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti" la vita permette di comprendere l'origine delle principali malattie dell'era moderna e si rivela una guida per tutti coloro che ritengono che la buona salute cominci a tavola, per chi vuole cambiare modo di alimentarsi e migliorare così la propria condizione, per chi segue o vorrebbe seguire un'alimentazione vegetariana o vegana, per chi ha a cuore il proprio benessere e quello dei propri cari.
Il veganismo. Una scelta di vita per gli animali, la salute e l'ambiente
di Stefano Momentè
editore: Xenia
pagine: 125
Il veganismo o vegetarianesimo stretto, è uno stile di vita incruento che sceglie di non sfruttare in alcun modo gli animali e che coinvolge non solo l'alimentazione e l'abbigliamento, ma anche la spiritualità, la vita quotidiana, l'interesse per l'ambiente. Chi è vegano infatti non mangia e non utilizza alcun prodotto di origine animale. Sono vegani alcuni personaggi molto noti come le italiane Paola Maugeri e Anna Oxa, il premio Oscar 2011 Natalie Portman e la bagnina di Baywatch Pamela Anderson; tra gli uomini: il cantante dei Red Hot Chily Peppers Anthony Kiedis, l'attore Joaquin Phoenix, lo sportivo Carl Lewis, i cantanti Morissey e Moby.
Il vegan in cucina. Oltre 300 ricette senza carne, pesce, uova e latticini
di Stefano Momentè
editore: Macro Edizioni
pagine: 152
Né di carne, né di pesce. Manuale del perfetto vegetariano
di Stefano Momentè
editore: L'Età dell'Acquario
pagine: 190
Secondo un'indagine AC Nielsen, rielaborata da Eurispes, i vegetariani in Italia sono circa 7 milioni, e sono destinati a ragg
Solo crudo. Cucina naturale integrale, il libro del Raw Food, la vera cucina naturale
editore: Macro Edizioni
pagine: 136
Programma detox
editore: Red edizioni
pagine: 96
I ritmi dissennati della vita moderna sono sempre più spesso fonte di malessere, sovrappeso, ansia, quando non di vere e propr