Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Pallanti

Ossessioni e compulsioni. Le ritualità propiziatorie tra neuroscienze, demonologia e psicoterapia

editore: Giunti Editore

pagine: 224

Quattro autori, quattro prospettive scientifiche e religiose per discutere di un problema antico, ma che si manifesta più spes
18,00

Psichiatria elementare

di Stefano Pallanti

editore: Carocci

Il volume fa riferimento alla quinta versione del sistema di classificazione più utilizzato in psichiatria, il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, ma allo stesso tempo intende travalicarne i confini per estendere oltre la trattazione. Il lettore vi troverà non soltanto un'approfondita disamina dei disturbi e delle più recenti indicazioni per il loro trattamento, ma soprattutto uno sguardo innovativo su tutti quegli argomenti inerenti la psichiatria a cui non viene dato spazio nei manuali tradizionali. Il libro si configura quindi come uno strumento utile a rispondere alle necessità degli studenti di medicina e di tutte le professioni sanitarie. Ma, oltre a ciò, fornisce anche spunti di riflessione adatti a chiunque voglia sapere che cosa è oggi la psichiatria e come ci si possa curare bene, considerando anche temi mai indagati prima come la psichiatria positiva e quella interventistica, nonché il rapporto fra psichiatria e spiritualità.
49,00

Stress? No grazie, sono resiliente!

editore: Mental Fitness Publishing

pagine: 128

Se pochi sanno davvero che cosa si intende per "stress", un termine così inflazionato, ancora meno conoscono i meccanismi che lo regolano e i danni che può provocare se diventa cronico! Accantonati i rimedi "casalinghi", esiste una soluzione che è dentro ciascuno di noi e si chiama "resilienza": è la capacità dell'uomo di uscire rafforzato dalle avversità delia vita e spesso trasformato. La maggior parte delle persone neanche si rende conto di questa incredibile capacità perché non ne conosce il meccanismo e non "si ascolta" come dovrebbe. Attraverso un percorso teorico e pratico potrete conoscere davvero lo stress e imparare le tecniche più corrette per sviluppare la resilienza e uscire indenni dal "mal essere".
15,50

Psichiatria elementare

editore: Carocci

pagine: 264

22,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.