Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Redaelli

Chilometrotrenta

di Stefano Redaelli

editore: San paolo edizioni

pagine: 198

Nella maratona, il trentesino è il chilometro che piega i corridori e per Radek è giunto il momento di affrontarlo. Una storia di sudore e fatica, nella corsa e nella vita. Senza lavoro e lasciato dalla fidanzata dopo la proposta di matrimonio, un giovane medico polacco entra in crisi. Per dimenticare i guai, un amico lo convince a iscriversi a una maratona. Le vicende di Radek vengono filtrate attraverso la preparazione della gara; tre mesi di allenamento che diventano riscoperta di se stesso ed educazione alla vita. Lentamente i tasselli della sua esistenza iniziano a trovare il giusto collegamento: l'amore per la musica, il rapporto di amicizia con Robert, le sedute dallo psicologo, e poi finalmente la maratona. Radek riesce a vincere la sfida e a concludere la corsa e qualche giorno dopo la competizione Ania si rifà viva, ma ormai si tratta di un capitolo chiuso. Un'intervista a un volontario di Medici senza frontiere fa comprendere a Radek che è il momento di fare delle scelte, di superare il chilometro trenta nella corsa della vita, e lo spinge a diventare medico nelle favelas brasiliane.
14,00

Spirabole

di Redaelli Stefano

editore: Citta` nuova

\\sceglie la via del nitore, e dell`ellissi
8,00

Arrivano In Tempo. Storie Di Angeli Custodi

di Redaelli Stefano

editore: Citta` nuova

Ali piumate dai colori magnifici, vesti candide, sorriso luminoso, figure eteree: cosi` nell`immaginario collettivo siamo soli
8,00

Per nome. Storie di testimoni

di Stefano Redaelli

editore: Città Nuova

pagine: 63

5,50

Su questa strada. Passi di vocazione

di Stefano Redaelli

editore: Città Nuova

pagine: 64

In questo libro si parlerà di vocazione. Per chi crede in Dio vuol dire chiamata: c'è Dio che chiama e ci siamo noi che rispondiamo. Per chi non crede in Dio vuol dire scoprire la propria strada e percorrerla fino in fondo [...]. Le pagine che seguono non sono un trattato teologico, né una lezione di catechismo, né un saggio. Sono più simili al diario di chi un giorno ha scoperto la sua strada e da allora muove un passo dietro l'altro. Perché questo libro è anch'esso un tratto di strada. Più che scriverlo e leggerlo, proveremo a percorrerlo (dalla prefazione dell'Autore) In un dialogo a tu per tu con il lettore, intimo, fatto di parole pronunciate sottovoce, quasi sussurrate, Stefano Redaelli suggerisce brevi riflessioni punteggiate di frasi di scrittori o grandi personalità, Alda Merini, Rainer Maria Rilke, Giovanni Paolo II, sant'Agostino, Seneca, per trovare e seguire il filo d'oro della propria vita.
5,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.