Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Vitale

Scopro la mia città. Percorsi urbani di educazione ambientale

di Stefano Vitale

editore: Carocci

pagine: 126

La città rappresenta l'ambiente della maggior parte della popolazione umana ma rischia di divenire sempre più distante, sconosciuta, estranea. L'obiettivo del libro è di ampliare il concetto di educazione ambientale collegandolo a quello di cittadinanza attiva. Viene privilegiato lo strumento del gioco che s'intreccia con la riflessione, l'osservazione, la ricerca sul campo per aiutare gli educatori e gli insegnati a costruire dei percorsi personalizzati.
10,30

Semplici esseri

di Vitale Stefano

editore: Manni

pagine: 80

Questa poesia racconta la sorpresa dell'incontro con le cose e tende fili che restano nella memoria
9,00

Giochiamo al teatro

editore: Carocci

pagine: 124

Il "gioco del teatro" va oltre le semplici tecniche dell'animazione e rappresenta uno spazio-tempo essenziale nella costruzione della personalità del bambino e del giovane. Il libro offre un contributo teorico-pratico per elaborare percorsi di gioco drammatico nella scuola come in altri ambiti educativi.
10,30

Io mi arrabbio, noi parliamo... Aggressività e violenza a scuola tra espressione e mediazione

editore: Carocci

pagine: 127

Il libro, frutto di una lunga esperienza svolta nei CEMEA del Piemonte, propone dei percorsi concreti di attività per integrare nella didattica e nella relazione educativa la problematica del conflitto e della violenza a scuola. Lo scopo è quello di mettere i ragazzi in condizione di essere attivi, di esprimere la complessità delle proprie emozioni, di sperimentare possibilità di comunicazione diversificate per favorire processi di comprensione e gestione comune dei conflitti. L'insegnante non può risolvere da solo tutti i problemi, ma sarebbe un grave errore continuare a rimuovere queste tematiche.
10,30

La coda del diavolo

editore: Il capitello

8,60

Lupo ci sei?

editore: Il capitello

8,01

Quando i bambini giocano a campana

editore: Il capitello

8,01

Arancio, limone, mandarino

editore: Il capitello

8,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.