fbevnts Libri di Susan Petrilli - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Susan Petrilli

Ordinabile
20,00

Digressioni nella storia. Dal tempo del sogno al tempo della globalizzazione

di Susan Petrilli

editore: Meltemi

pagine: 460

Nell'ambito della parola anonima della storia, le digressioni della pratica del raccontare, attraverso differenti generi di di
Ordinabile
25,00

Nella vita dei segni. Percorsi della semiotica

di Susan Petrilli

editore: Mimesis

pagine: 377

La semiotica da una parte è considerata nei suoi orientamenti, configurazioni e possibilità future, dall'altra quale prospettiva per affrontare le questioni fondamentali del rapporto tra segni, comportamenti e valori in cui concretamente sussiste il soggetto individuale nell'attuale contesto della comunicazione. Soggetto, segno, corpo; conoscenza, libertà, responsabilità; dialogo e significazione; ideologia e riproduzione sociale, ospitalità e differenza culturale; tecnologie e comunicazione; globalizzazione e migrazione; interpretazione e traduzione; semiotica e sintomatologia sociale; semiotica come semioetica: questi i temi principali.
Ordinabile
28,00
Ordinabile
16,00

La raffigurazione letteraria

editore: Mimesis

pagine: 299

Questo libro caratterizza la scrittura letteraria in termini di raffigurazione in contrapposizione al mondo della rappresentazione, della riproduzione del Medesimo, della manutenzione dell'Identità. Si propone di individuare i contrassegni del testo letterario, ciò che ne costituisce la specificità e di studiarne le trasposizioni, cioè i vitali processi inter-relazionali tra scrittura letteraria e vita, ivi compreso il delicato e difficile processo di trasposizione della scrittura nella "vita", come possibilità di "vita nuova", di uscita dalla rappresentazione e dalla ordinaria manutenzione dell'Identico. Che è ciò che la scrittura letteraria può "avere a suo attivo".
Ordinabile
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.