Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di T. Berry Brazelton

Il bambino da 0 a 3 anni. Guida allo sviluppo fisico, emotivo e comportamentale del bambino

di T. Berry Brazelton

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 527

Dalla nascita ai primi tre anni, in questa guida vengono affrontate tutte le preoccupazioni e i dubbi dei genitori sul comport
19,00

Il bambino da 3 a 6 anni. Guida alle tappe cruciali dello sviluppo dall'età prescolare al primo anno di scuola

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 528

Qui il "pediatra di Harvard" esamina insieme allo psichiatra infantile Joshua D
20,00

Il bambino da 0 a 3 anni. Guida allo sviluppo fisico, emotivo e comportamentale del bambino

di T. Berry Brazelton

editore: Rizzoli

pagine: 527

Dalla nascita ai primi tre anni, in questa guida vengono affrontate tutte le preoccupazioni e i dubbi dei genitori sul comport
24,00

Il bambino da tre a sei anni

editore: Rizzoli

pagine: 528

Una guida che mostra ai genitori come applicare la teoria dei Touchpoints, le tappe cruciali dello sviluppo, dai momenti magic
24,00

Il tuo bambino e... l'aggressività. Una guida autorevole per affrontare rabbia e collera

editore: Cortina raffaello

pagine: 243

Vostro figlio chiude inevitabilmente i suoi giochi picchiando l'amico che lo ha battuto? O invece è lui la vittima di un compagno prepotente? I. Berry Brazelton e Joshua D. Sparrow, esperti di fama mondiale, offrono ai genitori le conoscenze e i consigli più utili per aiutare i bambini ad affermarsi nel mondo senza far danno ad altri. Questa piccola guida, scritta con particolare chiarezza, si rivela indispensabile per affrontare una delle sfide più difficili quando si cresce un figlio: comprendere la funzione anche positiva dell'aggressività, ponendo nel contempo limiti fermi, perché il bambino possa crescere forte e autonomo ma anche capace di tenere sotto controllo i suoi accessi d'ira.
10,00

Il tuo bambino e... la gelosia. Una guida autorevole per contenere la rivalità tra fratelli

editore: Cortina raffaello

pagine: 244

Un dispetto fatto senza pensarci, una spinta non intenzionale o un vero colpo basso che muove alla guerra: sono molte le ragioni che scatenano la tempesta tra fratelli e lo sconcerto nei genitori. Come convincere i contendenti a deporre le armi? T. Berry Brazelton e Joshua D. Sparrow, esperti di riconosciuto prestigio in ambito pediatrico, spiegano come neutralizzare i bisticci e le schermaglie tra fratelli, rafforzando il legame d'affetto che li unisce. Gli autori offrono a chi è quotidianamente alle prese con questi problemi suggerimenti concreti e "su misura", in base all'età dei bambini e alle più svariate situazioni familiari.
10,00

Il tuo bambino e... il cibo. Una guida autorevole per superare, senza smorfie, la prova cibo

editore: Cortina raffaello

pagine: 258

È giusto forzare il bambino a mangiare? Esistono cibi proibiti? Cosa fare con un adolescente in soprappeso. Qualunque sia l'età del proprio figlio, l'alimentazione è sempre in testa alle preoccupazioni dei genitori. T. Berry Brazelton e Joshua D. Sparrow offrono a chi è quotidianamente alle prese con questi problemi consigli pratici e di facile applicazione. Questa piccola guida, scritta con particolare chiarezza, si rivela indispensabile per superare tutte le difficoltà più comuni legate all'alimentazione tanto spesso fonte di frustrazione. Grazie ai suggerimenti degli autori, frutto di una lunga esperienza in ambito pediatrico, l'"ora dei pasti" può diventare un momento gradevole, in cui porre le basi per un'alimentazione sana.
10,00

Il tuo bambino e... il vasino. Una guida autorevole per insegnare a vostro figlio la pulizia e l'igiene

editore: Cortina raffaello

pagine: 185

Risvegli "bagnati" nel cuore della notte, battaglie per non farsi togliere il pannolino, sgridate inutili e allarmismi ingiustificati. È venuto il momento di passare al vasino, ma vostro figlio sembra non essere della stessa idea: che fare? T. Berry Brazelton e Joshua D. Sparrow offrono a chi è quotidianamente alle prese con questi problemi consigli pratici e di facile applicazione. Gli autori forniscono anche una descrizione esauriente dei problemi e dei disturbi che possono intralciare l'apprendimento dell'uso del vasino, suggerendo soluzioni che riducono al minimo situazioni conflittuali e ansie.
9,50

Il tuo bambino e... la disciplina. Una guida autorevole per porre «limiti» a vostro figlio

editore: Cortina raffaello

pagine: 209

La disciplina come insegnamento, i diversi metodi educativi (dalle sculacciate al silenzio...), i modi per favorire lo sviluppo morale e l'empatia, i sistemi per affrontare le marachelle del bambino, dal mordere al picchiare al dire bugie... Questi alcuni dei temi affrontati nel libro, piccola guida per aiutare i genitori ad affrontare situazioni di "emergenza", ma anche per capire i diversi tipi di segnali che dà il bambino dai primi giorni di vita in poi e per valorizzare l'unicità del suo carattere. T. Berry Brazelton è professore emerito di Pediatria presso la Harvard Medical School e Joshua D. Sparrow primario del reparto di Psichiatria a Boston.
9,50

Il tuo bambino e... il sonno. Una guida autorevole per aiutare vostro figlio a dormire

editore: Cortina raffaello

pagine: 158

Come allungare le ore di sonno del bambino, i rituali della buonanotte più efficaci, come affrontare i risvegli notturni, il sonnambulismo, paure e incubi, i pro e contro del dormire tutti insieme nel lettone. Questi alcuni dei temi affrontati nel libro, guida per genitori firmata da un pediatra, Brazelton, e da uno psichiatra, Sparrow.
9,50

Il tuo bambino e... il pianto. Una guida autorevole per decifrare il pianto di vostro figlio

editore: Cortina raffaello

pagine: 122

Perché vostro figlio piange? Come alleviare le "coliche" e abbreviare l'agitazione e il pianto a fine giornata, calmare un bambino che piange in continuazione, comunicare con il bambino fin dalle primissime settimane di vita, neutralizzare le crisi di collera, aiutare il bambino che muove i primi passi a usare i gesti e le parole al posto del pianto. Questi alcuni fra i temi affrontati nel libro, guida per genitori scritta da un pediatra, Brazelton, e da uno psichiatra, Sparrow.
9,50

I bisogni irrinunciabili dei bambini. Ciò che un bambino deve avere per crescere e imparare

editore: Cortina raffaello

pagine: 260

E' sufficiente la quantità di tempo che i genitori spendono con i propri figli? Che cosa succede se a occuparsi dei bambini sono persone diverse dai genitori? L'affido e l'adozione hanno inevitabilmente effetti negativi sulla crescita di un bambino? Nell'appassionato confronto di idee che percorre questo libro, un pediatra e uno psichiatra infantile chiariscono che cosa non deve mancare a un bambino nei primi anni di vita. Facendo piazza pulita del gran numero di teorie, luoghi comuni e polemiche sul tema della cura dei bambini.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.