fbevnts Libri di T. Lo Porto - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di T. Lo Porto

Vedo palazzi cadere come fulmini

di Keiran Goddard

editore: E/O

pagine: 224

Cinque amici d'infanzia cresciuti nello stesso complesso residenziale, nella periferia di una non meglio identificata grande c
Disponibilità immediata
18,00

Leviathan. La trilogia: Leviathan-Behemoth-Goliath

di Scott Westerfeld

editore: Einaudi

pagine: 1049

Sarajevo, 1914: dopo l'attentato all'arciduca d'Austria scoppia la Prima guerra mondiale. Ma se a combattersi fossero bestie e macchine? Allora sareste nel mondo di Leviathan, Behemoth e Goliah. Sareste nel mondo di Alek e Deryn. È come una guerra tra universi differenti. Da una parte, le potenze Cigolanti e le loro macchine. Dall'altra, gli alleati Darwinisti e le loro creature di sintesi. Carburante contro cibo, metallo contro pelle. Alek contro Deryn. Aleksander è il figlio dell'arciduca assassinato, in fuga da un impero di cui nessuno lo vuole erede. Deryn è una ragazza arruolata in vesti maschili nell'Aviazione britannica, decisa a vivere come vuole. Si incontrano per caso ma si alleano per scelta e affrontano il conflitto insieme: da Istanbul a New York, tra battaglie aeree e rivoluzioni, Alek e Deryn impareranno che cosa sono il caos e l'odio, ma anche l'amicizia e la speranza - forse addirittura l'amore. In una trilogia steampunk che incalza il lettore con colpi di scena e scontri all'ultimo sangue, Scott Westerfeld ci regala un viggio appassionante nelle infinite possibilità della storia: che sia quella del mondo o di ciascuno di noi.
Ordinabile
28,00

La classe

di Francois Begaudeau

editore: Einaudi

pagine: 223

Il film che ha vinto quest'anno la Palma d'Oro a Cannes nasce da un romanzo francese che ha al centro la scuola, la difficoltà di essere professori in un mondo in cui troppo spesso gli adulti sono o sospettano di essere dalla parte del torto. Intessuto di dialoghi comici e bizzari che hanno il ritmo di un rap, il libro misura la distanza tra la fissità del sapere scolastico e l'allegra fluidità dell'immaginario studentesco, ma non dà giudizi e non si schiera a favore dell'uno o dell'altro. Ne fotografa l'abissale incompatibilità con l'idea che ormai è nella scuola che si gioca l'unica vera lotta di "classe".
Contattaci
16,00

Leviathan

di Scott Westerfeld

editore: Einaudi

pagine: 400

Westerfeld racconta una Prima guerra mondiale più vicina al futuro che al passato, combattuta tra Darwiniani e Cigolanti. Realtà storica e immaginazione, estetica vittoriana e tecnologia futuristica si fondono a perfezione creando scenari mai visti. Su questo sfondo, due adolescenti si incontrano e si innamorano, cercando di inventarsi un mondo migliore.
Ordinabile
20,00

Dean & me. (Una storia d'amore)

editore: Sagoma

pagine: 331

Dean Martin e Jerry Lewis. Semplicemente la coppia comica più famosa di sempre. La loro è stata una storia d'amore a tutti gli effetti, e come ogni love story che si rispetti non è rimasta estranea a sentimenti quali odio e gelosia. Jerry Lewis rompe gli indugi e si racconta per la prima volta, regalando al pubblico la testimonianza scritta di uno dei momenti topici della comicità internazionale. Tutto inizia con un incontro casuale fra un italiano dell'Ohio (Martin) e un ebreo del New Jersey (Lewis). Prima di conoscersi, l'uno (di dieci anni più anziano del secondo) sembrava già destinato a una mediocre carriera da cantante di nightclub; il secondo mimava dischi agghindato come Carmen Miranda. Le pagine di "Dean & Me" raccontano in maniera affettuosa e divertente i retroscena del leggendario sodalizio: la tumultuosa ascesa, la passione per alcol, donne e spinelli, le amicizie mafiose, le scorribande con Frank Sinatra, i litigi sui set degli Studios e la lenta, triste erosione del divertimento seguita da una vera e propria battaglia mediatica fra i due. Due personalità diverse e a tratti discordanti ora ritratte in maniera sorprendentemente onesta da Jerry Lewis: da una parte la travolgente comicità del picchiatello, la cui ambizione è superare il genio di Charlie Chaplin, dall'altra il talento più sfuggente del crooner italoamericano, showman per vocazione.
Contattaci
19,00

La classe

di Francois Begaudeau

editore: Einaudi

pagine: 223

Il film che ha vinto la Palma d'Oro 2008 a Cannes nasce da un romanzo francese che ha al centro la scuola, la difficoltà di essere professori in un mondo in cui troppo spesso gli adulti sono o sospettano di essere dalla parte del torto. Intessuto di dialoghi comici e bizzari che hanno il ritmo di un rap, il libro misura la distanza tra la fissità del sapere scolastico e l'allegra fluidità dell'immaginario studentesco, ma non dà giudizi e non si schiera a favore dell'uno o dell'altro. Ne fotografa l'abissale incompatibilità con l'idea che ormai è nella scuola che si gioca l'unica vera lotta di "classe".
Contattaci
11,00

Impossible man

di Michael M. Knight

editore: Sagoma

pagine: 351

Chi è davvero Michael? Per il padre - schizofrenico e paranoico, che cerca di ucciderlo all'età di due anni - è il figlio del demonio. Più tardi cambia idea: in realtà potrebbe essere Federico il Grande o Francis Scott Fitzgerald. Ma anche il figlio di Dan Aykroyd. Alla ricerca del "vero se stesso", Michael si converte all'Islam e vola in Pakistan. Dopo numerosi viaggi e altrettanti rocamboleschi cambi di pelle, mette in discussione tutte le proprie certezze buttandosi nel mondo del... wrestling, in un disperato tentativo di tornare ad essere soltanto un ragazzo come gli altri. "Impossible man" è la storia di un'adolescenza bizzarra e turbolenta, un romanzo di formazione grottesco - a tratti esilarante - drammatico e tenero insieme, destinato a diventare un classico perché nelle sue pagine non racconta solo una storia personale, ma una storia universale che parla al cuore di tutti. E al ragazzo che ognuno di noi è o è stato.
Ordinabile
18,00

Radical chic. Il fascino irresistibile dei rivoluzionari da salotto

di Tom Wolfe

editore: LIT Edizioni

pagine: 122

Negli anni Sessanta e Settanta diventò estremamente di moda, per gli intellettuali newyorchesi ricchi e affermati, ospitare ne
Contattaci
7,90

Il diavolo custode (Quasi amici)

di Philippe Pozzo di Borgo

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 204

Rampollo di nobile famiglia, ricco, colto, affascinante e amante delle cose belle e raffinate, Philippe è paralizzato dal coll
Contattaci
13,90

La teoria del tutto. Einstein e le nuove vie della fisica

editore: Castelvecchi

pagine: 226

Cosa c'è oltre la stella più lontana? Come si è creato l'Universo? Cosa è accaduto prima dell'inizio del tempo? Fino ad ora ab
Contattaci
22,00

Il libro dei segreti

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

pagine: 171

La vita è piena di segreti e di bugie, alcune innocue, altre devastanti. Segreti governativi, religiosi, alimentari, economici, sessuali. Curiosità e aneddoti pratici ma anche inutili in una vita piena di misteri e di bugie. Dai segreti culinari alle tecniche per risparmiare sul conto della spesa, dalle stazioni abbandonate della metropolitana agli scheletri nell'armadio di politici e presidenti. Una raccolta per capire come funziona il mondo e per fare bella figura in società.
Ordinabile
16,00

Jim entra nel campo di basket

di Jim Carroll

editore: Minimum fax

pagine: 208

"A soli tredici anni, Jim Carroll scrive meglio dell'89 per cento degli autori di romanzi attualmente in attività". Questo il parere che Jack Kerouac espresse alla prima lettura delle pagine di diario da cui nasce "Jim entra nel campo di basket": un memoir che all'epoca della sua pubblicazione, nel 1978, fece immediatamente scalpore e che da allora è sempre rimasto un libro di culto per gli amanti delle figure letterarie più "irregolari" e ribelli. Nel 1995 ne è stato tratto un film (Ritorno dal nulla), in cui Carroll era interpretato da Leonardo DiCaprio. È il racconto di un'adolescenza newyorkese fra l'autunno del 1963 e l'estate del 1966, fatta in parte della normalità delle aule scolastiche e dei campetti di basket, ma nutrita soprattutto di scorribande per le strade, sperimentazioni con l'eroina e l'LSD, scoperta del sesso, contatti di volta in volta illuminanti o violenti con l'umanità più varia: preti, spacciatori, poliziotti, tossici, pervertiti, attivisti marxisti e piccoli campioni di pallacanestro, il tutto raccontato con la vitalità trascinante e l'ironia sferzante del miglior punk.
Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.