Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Talbot Michael

Tutto è uno. L'ipotesi della scienza olografica

di Michael Talbot

editore: Feltrinelli

pagine: 349

Quasi tutti conoscono gli ologrammi, immagini tridimensionali proiettate nello spazio per mezzo di un laser. Ora, due grandi scienziati - David Böhm, fisico quantistico presso la University of London e Karl Pribram, neurofisiologo di Stanford, uno degli artefici della nostra attuale concezione del cervello suppongono che l'universo stesso sia organizzato come un ologramma, in cui ogni parte contiene il tutto. Questo nuovo modo di considerare l'universo dovrebbe chiarire non solo molti degli enigmi insoluti della fisica, ma anche quegli accadimenti misteriosi come la telepatia, le esperienze extracorporee e di premorte, i sogni "lucidi", e perfino le esperienze religiose e mistiche di unità cosmica e le guarigioni miracolose.
13,00

Il maestro del barocco. La vita e la musica di Antonio Vivaldi

di Michael Talbot

editore: Ghibli

pagine: 285

Le quattro stagioni sono ormai colonna sonora di un pezzo di vita di ognuno di noi, eppure alcuni aspetti della vita di Vivaldi sono ancora sconosciuti. Michael Talbot ricollega i fili di un'esistenza che è parte immortale della storia della musica. Dalle fonti celebri, come i racconti di Carlo Goldoni su Vivaldi, ai documenti ancora inesplorati, una panoramica a tutto tondo sul Prete Rosso. Così soprannominato per il colore della sua chioma, Vivaldi è il più importante e originale compositore del Barocco.
16,00

Vivaldi

di Michael Talbot

editore: EDT

pagine: 285

Frutto di un approfondito lavoro scrupolosamente condotto sulle fonti biografiche e documentali dirette, lo studio di Michael Talbot tratteggia, nella prima parte, la vita del compositore veneziano, non mancando di dare appropriato e vigoroso rilievo al quadro storico, politico, sociale e culturale entro il quale si iscrive l'affollata e spesso pittoresca biografia vivaldiana. La seconda parte prende in esame le composizioni, e dopo averne evidenziati gli elementi stilistici caratterizzanti l'attenzione si focalizza dapprima sulle opere strumentali e poi su quelle vocali, campo quest'ultimo che presto conoscerà un impetuoso sviluppo, tale da ribaltare l'idea corrente di un musicista principalmente dedito alla ricerca tecnica ed espressiva in campo violinistico. Correda il volume un'ampia appendice che include tra l'altro il catalogo completo delle opere redatto da Peter Ryom e considerato a tutt'oggi pressoché definitivo.
15,00

Tutto è uno

L'ipotesi della scienza olografica

di Talbot Michael

editore: Apogeo

Quasi tutti conoscono gli ologrammi, immagini tridimensionali proiettate nello spazio per mezzo di un laser
19,00

Tutto è uno

L'ipotesi della scienza olografica

di Talbot Michael

editore: Apogeo

pagine: 300

Una nuova teoria della realtà che chiarisce le capacità paranormali della mente, le ultime frontiere della fisica e gli enigmi
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.