Libri di Teo Benedetti
Comanda, comanda, comanda
di Teo Benedetti
editore: Pelledoca editore
pagine: 160
Durante un'escursione nel bosco, due dodicenni scoprono, per caso, un oggetto unico
L'adorabile Canspina
di Teo Benedetti
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 48
Non è nascosto, è in bella vista, e si fa sentire a ogni ora e minuto del giorno: ecco a voi il Canspina! È temibile, feroce,
Brucia la strega
di Teo Benedetti
editore: Pelledoca editore
pagine: 164
L'estate è finita a Lunamadre e la tragica storia - raccontata nel precedente volume - è stata quasi dimenticata dai quattro p
Cyberbulli al tappeto. Piccolo manuale per l'uso dei social
editore: Editoriale Scienza
pagine: 96
Il pianeta WWW è immenso e pieno di sorprese. Con i suoi social network, i videogiochi e le app è il posto perfetto per divertirsi, scoprire cose nuove e restare in contatto con gli amici, anche quelli più lontani! La rete, però, è anche un mondo pericoloso popolato da troll, fake, hater e stalker. In una parola, cyberbulli. Sono loro il "lato oscuro" della vita digitale: si nascondono dietro a uno schermo e da lì attaccano con armi micidiali, facili e immediate come un click. Per affrontarli ci vuole un allenamento speciale o, meglio, un manuale per riconoscerli, combatterli e metterli al tappeto. Un manuale leggero, da tenere in tasca o nello zainetto, veloce da leggere e pieno di piccoli trucchi. Insomma, un manuale come questo. Età di lettura: da 10 anni.
Alla conquista di Adele
di Teo Benedetti
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 126
Marco ha dieci anni, frequenta la quinta elementare e i suoi passatempi preferiti sono giocare a calcio e scambiare le figurine con i suoi compagni maschi, perché le femmine, per lui come per la maggior parte dei suoi amici, sono troppo noiose. Ma quando conosce Adele, fuori da scuola, qualcosa cambia: da quel momento il suo pensiero è fisso su di lei. Riuscirà, con i consigli del suo migliore ed espertissimo amico Carlo, a conquistare la ragazzina e a chiederle di diventare la sua fidanzata? Età di lettura: da 8 anni.
Gli sporchi al Collegio Candeggina
di Teo Benedetti
editore: EL
pagine: 100
Boato, il capo del Gruppo Poltiglia, è in trappola: i suoi genitori vogliono iscriverlo al Collegio Candeggina, la scuola frequentata dai conponenti della Banda Sapone. Riusciranno i suoi compagni a intervenire in tempo prima che si verifichi l'irreparabile? Età di lettura: da 7 anni.
Forcelle ruggenti
di Teo Benedetti
editore: EL
pagine: 103
L'ultima settimana di maggio, a Pestapicchio, vuol dire una cosa sola: il Pedalino D'Oro ovvero la celebre gara di biciclette del quartiere riservata esclusivamente ai bambini e alle bambine tra gli otto e i dieci anni di età. Al vincitore della gara viene consegnato appunto il Pedalino d'Oro, ovvero un pedale svitato da una bicicletta e immerso in un mare di scarti orafi gentilmente offerti dalla famiglia Gadaldi, proprietaria del Banco dei Pegni "La Sanguisuga". Simbolo di abilità sovrannaturale nell'arte di guidare una bici, il Pedalino è un premio ambitissimo da tutti i piccoli di Pestapicchio. Ma quest'anno sarà Fermo, nove anni e mezzo di abilità ciclistica, a vincerlo. Ne è certissimo. O quasi. Con l'aiuto del suo amico-meccanico Ciangio, il bambino affronterà una corsa senza esclusione di colpi, tra pedalate, amici, sorprese e cerchioni ballerini. Età di lettura: da 7 anni.
Una delizia per sua maestà
di Teo Benedetti
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 193
Tenderloin, il principe degli chef, è disperato: per il banchetto dei cinquant'anni di regno, la regina Vittoria gli ha comandato di preparare solo cibo inglese! Il che vuol dire pietanze semplici e senza sapore, a meno che Tenderloin non trovi un ingrediente speciale, consigliato in una vecchia ricetta di famiglia, che può rendere squisita qualsiasi pietanza. E cosi i suoi due giovani assistenti Darren e Moon si imbarcano per una ricerca che li porterà nelle più remote colonie britanniche al grido di "Dio salvi la regina e il suo pranzo!". Età di lettura: da 8 anni.