Libri di Theodossios Maria Della Croce
Sui passi dell'agnello. Insegnamenti sulla vità consacrata
di Theodossios Maria della Croce
editore: Città Nuova
pagine: 144
Contattaci
La preghiera del Rosario
di Theodossios Maria della Croce
editore: Città Nuova
pagine: 112
Nella spiritualità di Padre Theodossios Maria della Croce, fondatore della Fraternità della Santissima Vergine, la devozione per la preghiera del Rosario occupa un posto centrale. Con l'intento di illuminare la straordinaria ricchezza spirituale di questa preghiera e facilitarne la recita, padre Theodossios propone una raccolta di sue meditazioni e di testi di Giovanni Paolo II tratti dalla Lettera apostolica "Rosarium Virginis Mariae".
Contattaci
Resta con noi Signore. Omelie e insegnamenti sull'eucaristia
di Theodossios Maria della Croce
editore: Città Nuova
pagine: 140
Nell'anima di ogni sacerdote, anche se non sempre in modo cosciente, vi è un legame singolare con il sacerdozio ricevuto, che lo unisce al Corpo mistico di Cristo. Padre Theodossios viveva in ogni Messa l'immenso, tenero segreto della redenzione, penetrato nell'universo attraverso l'incarnazione di Cristo, la sua croce e la sua risurrezione, irradiando l'intera sua vita: "La sera della Cena, il principio di un nuovo seme era gettato sulla nostra terra, cominciava una nuova stirpe. Non è per conservare una dottrina, un'abitudine o un rito che dobbiamo vivere e morire, ma perché questa rinascita, questa vita eterna possa essere ricevuta e trasmessa al maggior numero possibile di anime". In questo volume, una raccolta di testi di Theodossios Maria della Croce dedicati al Santissimo Sacramento e al sacrificio cucaristico.
Ordinabile
Via crucis. Dagli scritti e insegnamenti di Theodossios Maria della Croce
di Theodossios Maria della Croce
editore: Città Nuova
pagine: 32
La notte scende sul Golgota nel terribile giorno della Passione in cui Cristo è stato crocifisso dinanzi a sua Madre e al Discepolo prediletto. Il suo Corpo è stato calato dalla croce e consegnato a sua Madre. (...) Una pia tradizione, che appare ben verosimile, dice che in quella stessa notte la Santa Vergine, la Madre di Gesù, abbia voluto ripercorrere da sola la via dolorosa che il Figlio aveva seguito carico della croce, e che si sia fermata in preghiera alle stazioni della sua sofferenza, cominciando dal luogo dell'arresto di Gesù fino al Golgota dove Egli era stato crocifisso (dalla Presentazione). Le stazioni della Via Crucis vengono seguite dalle meditazioni - di grande ricchezza spirituale - tratte dagli scritti di Padre Theodossios.
Contattaci
Le profondità sacre della parola di Dio
di Theodossios Maria della Croce
editore: Città Nuova
pagine: 232
Contattaci


