fbevnts Libri di Thomas Mann - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Thomas Mann

La montagna magica

di Thomas Mann

editore: Mondadori

pagine: 912

Il lussuoso sanatorio Berghof domina Davos, nelle Alpi svizzere
Disponibilità immediata
16,00

Giuseppe e i suoi fratelli

di Thomas Mann

editore: Mondadori

pagine: 1164

«Lessi il mito delizioso del quale Goethe ha detto: "Graziosissimo è questo racconto naturale, salvo che sembra troppo breve e
Fuori catalogo
30,00

I Buddenbrook

di Thomas Mann

editore: Garzanti Libri

pagine: 747

"I Buddenbrook - scrive Claudio Magris nella prefazione - sono il più amabile e godibile dei libri di Mann, ma anche il più difficile, perché in esso la diagnosi politica e culturale è calata nel gesto quotidiano e nel dettaglio semplice, come accade nella vita; la profondità della riflessione è nascosta nella superficie, anziché essere semplicemente dichiarata, come avverrà più tardi in altri romanzi ideologici, apparentemente più complessi e in realtà più facili, perché tutti spiegati e sottolineati. È il libro della vita, della sua caducità pur così piena di senso; del suo trascorrere pieno di malinconia ma anche di grazia".
Ordinabile
16,00

Il metodo del montaggio. Lettere 1943-1955

editore: Archinto

pagine: 128

Contattaci
17,50

Carteggio

editore: Se

pagine: 328

Contattaci
20,66
Ordinabile
6,46

I Buddenbrook

di Thomas Mann

editore: Garzanti

pagine: 752

E' la storia dell'ascesa e del declino di una famiglia della borghesia mercantile del sec
Contattaci
9,81

Considerazioni di un impolitico

di Thomas Mann

editore: Adelphi

pagine: 624

Mai totalmente accettate dal Mann equilibrato e savio degli anni tardi, le "Considerazioni di un impolitico" rimarranno come l'opera dove egli getta luce sulla parte più torbida e ribollente non solo di se stesso, ma dell'intera sua epoca. E non v'è dubbio che esse rappresentino oggi un "memento" indispensabile: pochi altri libri sono capaci di offrirci in tutta la loro crudezza gli elementi di cui si componeva il paesaggio europeo nel momento in cui veniva scosso dal sisma definitivo della guerra. Pur nell'ambivalenza del suo rapporto con questo testo, Thomas Mann seppe sempre giudicarlo con lucidità. Ancora nel 1950, pochi anni prima di morire, scriveva: "Non me la sono mai sentito di rompere con le Considerazioni".
Ordinabile
35,00
Contattaci
4,65

Sul matrimonio. Brindisi a Katia

di Thomas Mann

editore: Feltrinelli

pagine: 172

Il matrimonio è equiparabile all'arte, in quanto in entrambi l'inclinazione, il capriccio, l'ispirazione soggettiva si sottomettono a una specie di patto etico-formale. Entrambi sono un servizio borghese alla vita ed entrambi un sacramento, perchè è nei sacramenti che lo spirito si fonda sulla materia, la carne, il sangue. Questo il messaggio di Thomas Mann in un gustoso saggio che dedicò alla moglie Katja e che proponiamo nelle autorevoli traduzioni del germanista Italo Alighiero Chiusano e di Lavinia Mazzucchetti.
Ordinabile
3,62
Contattaci
15,00
Contattaci
80,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.