Libri di Tiziana Colombo
Nichel. L'intolleranza? La cuciniamo!
di Tiziana Colombo
editore: Silvana
pagine: 287
Quando Tiziana Colombo ha scoperto di essere intollerante al nichel ha creduto che il mondo le crollasse addosso. Ma Tiziana non è persona da scoraggiarsi facilmente. Dopo aver elaborato il "cambiamento", infatti, ha intrapreso un percorso nuovo, impegnativo, fatto di studio, confronto con specialisti e persone nella sua stessa condizione, confidenze con familiari e amici, cercando di ottenere tutte le informazioni necessarie per poter proseguire la sua vita di sempre, cui temeva di dover rinunciare. Grazie alla sua determinazione e al suo entusiasmo, è riuscita a ricostruire la propria quotidianità, arricchendola di forza e consapevolezza. Da qui l'idea di scrivere questo libro, che raccoglie il frutto di tutti i suoi sforzi, della sua tenacia e della sua passione per la cucina, espressa dalle numerose ricette "su misura" da lei stessa selezionate.
Ordinabile
Intolleranza fottiti
di Tiziana Colombo
editore: Francesco Mondadori
pagine: 160
Un libro su una tematica attualissima che riguarda ciascuno di noi: quella delle intolleranze alimentari. Questo è "Intolleranza fottiti", un titolo aggressivo scelto per esprimere il disagio, la ricerca e la vittoria su quello che per molti è considerato un problema. A sviscerare la questione portandola alla soluzione è Tiziana Colombo, autrice, blogger, food influencer italiana intollerante, tra le prime ad aver affrontato il tema delle intolleranze alimentari in cucina, portando l'argomento dal piano personale a quello mediatico, per il bene di tutti. Dedicato a chi soffre di intolleranze alimentari, ma perfetto per chiunque desideri un approccio più creativo e responsabile verso il cibo quotidiano. Un nuovo viaggio nel gusto dunque, accattivante e informato, scritto con la collaborazione di un'allegra brigata che ha fatto della cucina una missione: lo chef Fabio Silva, il maestro panificatore Massimo Bonanomi, l'esperto di canapa Oris Portanova e lo show-chef Diego Bongiovanni.
Contattaci
Zucca cookbook. Un ricettario artistico e celebrativo della zucca e di Halloween
editore: Bevivino
pagine: 105
Cosa lega fra loro la più americana delle feste, Halloween, la più italiana delle tradizioni, la cucina, e il più versatile frutto della natura, la zucca? È possibile sposare una festa che ormai è diffusa in tutto il mondo con i piatti di una delle cucine più apprezzate, usando la semplice ed economica zucca? Questo libro è la spiegazione di come una zucca, una festa e tanta fantasia possano essere un gioco divertente e universale.
Contattaci


