Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Toon Tellegen

Il compleanno del tasso

di Toon Tellegen

editore: Topipittori

pagine: 80

«Chi sei?» gridò, correndo più veloce che poteva
18,00

Lettere dello scoiattolo alla formica

di Toon Tellegen

editore: Feltrinelli

pagine: 112

Il vento distribuisce senza sbagliare le lettere che gli animali si spediscono l'un l'altro
8,50

Perché ti arrabbi così?

editore: Rizzoli

pagine: 70

Dopo "Non sarai mica arrabbiato?", Toon Tellegen e Marc Boutavant ci regalano dieci nuove favole di animali arrabbiati, tristi
18,00

Lettere dello scoiattolo alla formica

di Toon Tellegen

editore: Feltrinelli

pagine: 93

Il vento distribuisce senza sbagliare le lettere che gli animali si spediscono l'un l'altro. Che strani messaggi deve recapitare! L'elefante invita la chiocciola a ballare; la talpa che soffre di solitudine nelle sue buie gallerie sotterranee, spedisce lettere a se stessa. Lo scoiattolo indirizza alla formica un caldo messaggio in cappotto e berretto e la letterina azzurra della lucciola fa battere il cuore della farfalla notturna. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Non sarai mica arrabbiato?

editore: Rizzoli

pagine: 78

Chi ha mai visto un lombrico arrabbiarsi con uno scarabeo? O uno scoiattolo con una formica? O un ippopotamo con un rinoceronte? Le storie di Toon Tellegen sono buffe, piene di poesia, leggerezza e incanto. Per i piccoli, per i grandi, per chi ama le favole un po' filosofiche da leggere e rileggere. Con le illustrazioni di Marc Boutavant. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Lettere dal bosco

di Toon Tellegen

editore: Donzelli

pagine: 541

"Lo scoiattolo si svegliò di soprassalto nel cuore della notte... Cos'è il dopo?, pensava. Ne aveva parlato una volta alla formica, ma lei aveva alzato le spalle e aveva detto di non aver mai sentito parlare del dopo e che perciò non doveva essere niente... Ma allo scoiattolo questo non bastava. La gazza gli aveva detto una volta che dopo era il contrario di prima, ma allora che cos'era prima?". Come un nuovo e arguto Esopo, Toon Tellegen costruisce per noi degli specchi incantati: sono gli animali del bosco, una selva illuminata da molti sorrisi e infinite feste di compleanno, in cui ogni invitato può trovare il suo dolce preferito. Qui nessun animale è uno qualsiasi, ognuno è inconfondibile, unico, umano, verrebbe da dire. Le loro storie sono un inno all'amicizia, alla curiosità, all'avventura e al tempo stesso all'ozio, piene di passioni e contraddizioni risolte sempre con soave intelligenza, anche quando sono le più angoscianti. Si resta meravigliati dal dialogo tra lo scoiattolo e la formica, che sentono la mancanza l'uno dell'altra, dal bruco che festeggia la sua giacca, o dalle lettere affidate al vento e che, naturalmente, arrivano a destinazione. Con la loro leggerezza e la loro logica fanciullesca e geniale, gli animali che abitano il bosco di Tellegen sono allegri sabotatori della pigrizia dell'anima. Brevi e spiazzanti, le storie dello scoiattolo e dei suoi amici sovvertono sempre la dura legge della noia.
29,00

Il mio papà

di Toon Tellegen

editore: Feltrinelli

pagine: 112

6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.