Libri di Tremolada Pierantonio
I primi passi della parola. Tarso e Antiochia, l'inizio del viaggio di Paolo
editore: Ancora
pagine: 128
"L'esperienza di Paolo, il suo venire alla fede nell'incontro con il Risorto, la sua opera di annuncio del Vangelo e di edificazione delle comunità cristiane: tutto questo non può non interrogare il vissuto di un prete, che da discepolo e apostolo vive l'esperienza di essere interamente conquistato da Cristo e di annunciare questa buona notizia, accompagnando il venire alla fede di molti fratelli e l'edificazione di comunità cristiane che vivono del Vangelo di Gesù." (dall'introduzione). Queste le sollecitazioni e gli spunti di riflessione - puntualmente raccolti in questo volume - emersi durante il viaggio dell'Arcivescovo di Milano con i suoi giovani preti a Tarso e ad Antiochia, dove ha avuto inizio l'annuncio missionario della Chiesa.
Siamo venuti per adorarlo. Chi sono i veri adoratori di Dio?
di Pierantonio Tremolada
editore: In dialogo
pagine: 88
Lectio divina su personaggi e situazioni del Vangelo di Matteo. Pagine di grande intensità, che aiutano a entrare un po' più profondamente nel segreto della vera adorazione di Dio.
La regola di vita della comunità di Gesù
di Tremolada Pierantonio
editore: In dialogo
pagine: 136
Il volume propone un commento al Discorso della Montagna, di cui parla l'evangelista Matteo ai capitoli 5-7
Luce del mondo
di Tremolada Pierantonio
editore: In dialogo
pagine: 72
Meditazioni per giovani a partire dall'espressione evangelica "Voi siete il sale della terra, voi siete la luce del mondo"
E fu annoverato fra iniqui. Prospettive di lettura della passione secondo Luca alla luce di Lc. 22, 37 (Is. 53, 12 d)
di Pierantonio Tremolada
editore: Pontificio istituto biblico
pagine: 288
Una linea non minoritaria dell'esegesi lucana continua a ritenere che il terzo evangelista abbia notevolmente affievolito il r