Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Ugo Vanni

Apocalisse di Giovanni

di Ugo Vanni

editore: Cittadella

Nell'accostare quest'opera poderosa, coloro che hanno avuto la fortuna di essere stati formati da padre Vanni riconosceranno i
58,50

Intervista sull'Apocalisse. Collasso del cosmo e annuncio di un mondo nuovo? Con DVD

di Vanni Ugo

editore: Edb

pagine: 64

Affrontare uno dei libri più complessi e interessanti della Sacra Scrittura, qual è appunto l'Apocalisse, è un'impresa ardua e
13,80
11,00

Apocalisse, libro della Rivelazione. Esegesi biblico-teologica e implicazioni pastorali

di Ugo Vanni

editore: Edb

pagine: 240

L'Apocalisse appare a prima vista come un libro misterioso, evocante mondi fantastici, ma in realtà tramanda un messaggio che è in presa diretta con i fatti della storia del suo e del nostro tempo. L'autore, uno dei massimi esperti viventi in materia, accosta il testo dell'Apocalisse con approccio accademico, globale e sistematico, salvaguardando in maniera esemplare uno stile semplice e accessibile anche ai non specialisti. La sua indagine riguarda dapprima la struttura letteraria, l'uso del simbolismo, gli schemi interpretativi indispensabili per entrare in contatto con il messaggio; segue poi puntualmente e sistematicamente lo svolgimento del testo, ne fa emergere le idee teologiche e indica le implicazioni pastorali che ne derivano.
25,30

Intervista sull'Apocalisse. Collasso del cosmo o annuncio di un mondo nuovo?

di Ugo Vanni

editore: Edb

pagine: 64

Affrontare uno dei libri più complessi e interessanti della Sacra Scrittura, qual è appunto l'Apocalisse, è un'impresa ardua e impegnativa. Il volume traccia un itinerario semplice e stimolante, inoltrandosi in sentieri interpretativi e viottoli di riflessione poco esplorati, attraverso una serie di domande e risposte, raggruppate per temi, soggetti e/o figure attualizzate, che emergono dal testo e dal suo contenuto simbolico. Gli interrogativi sono quelli comuni che investono la maggioranza delle persone di fronte a questo misterioso libro. Le spiegazioni sono altrettanto semplici e brevi, date con l'ottica di agevolare un contatto più diretto con il testo e aiutare a comprenderne, per quanto possibile, il messaggio più autentico e profondo. In questo modo Apocalisse può diventare un compagno di viaggio per la vita, con cui confrontarsi e intrecciare un dialogo sereno e costruttivo.
7,50

Lettere di Pietro, Giacomo e Giuda

di Vanni Ugo

editore: Queriniana

pagine: 168

13,00

L'ebbrezza nello spirito. Una proposta di spiritualità paolina

di Ugo Vanni

editore: Apostolato della preghiera

pagine: 240

Lo Spirito anima la vita del cristiano, comunicando un impulso di novità che fa saltare gli schemi abituali, apre nuovi orizzonti e sollecita a realizzarli. È l'effetto positivo di un'"ebbrezza", che per san Paolo segnala le risorse immense dell'uomo quando si lascia guidare dallo Spirito. Il volume approfondisce questi e altri temi della visione paolina dell'uomo, individuando nell'"ebbrezza nello Spirito" la chiave di volta di uno stile di vita nuovo, nell'amore e nella libertà.
13,00

Il sacerdozio della nuova alleanza

editore: Ancora

pagine: 160

13,50
44,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.