Libri di Ulysses Moore
L'ora della battaglia
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 272
Dopo aver attraversato città di sabbia e lande ghiacciate, Murray ha aperto la Porta de Tempo sul luogo in cui tutto ha avuto
Fuori catalogo
Il maestro di fulmini
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 256
Anita, Rick e Jason partono in gran segreto alla ricerca del Paese che Muore. A Kilmore Cove, intanto, Julia deve vedersela con i fratelli Forbice, due emissari senza scrupoli degli Incendiari. Ma deve anche trovare in fretta una copia del libro di Morice Moreau, per comunicare con i suoi amici e aiutarli. Anita, Rick e Jason, infatti, sono nei guai. Gli Incendiari e il loro capo, Malarius Voynic, il Maestro di Fulmini, vogliono distruggere il Paese che Muore servendosi della loro arma preferita: il fuoco. I ragazzi sono impegnati in una lotta contro il tempo per salvare il paese e la sua unica abitante. Sarà proprio la donna a dare ai tre amici l'idea giusta per mandare all'aria il piano di Voynic: costruire una nuova porta del tempo nel Paese che Muore. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
La bottega delle mappe dimenticate
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 272
Antico Egitto, Terra di Punt. Dopo aver oltrepassato la Porta de Tempo Jason, Julia e Rick sono sbucati all'interno di un'immensa e labirintica biblioteca. Stanno cercando una mappa misteriosa, nascosta nella leggendaria Stanza che non c'è. Ma solo il perfido proprietario della Bottega delle Mappe Dimenticate conosce un indizio che può metterli sulla strada giusta... Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
La porta del tempo
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 221
Jason e Julia, due gemelli di undici anni, si trasferiscono a Kilmore Cove, un tranquillo paesino della Cornovaglia, dove fann
Contattaci
La casa degli specchi
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 256
A Kilmore Cove succedono delle cose strane: c'è la statua di un re mai esistito, i binari del treno non portano da nessuna parte, è impossibile collegarsi a Internet e usare i telefonini cellulari. Sembra che il paese sia stato cancellato da tutte le carte geografiche apposta per custodire un segreto. Ulysses Moore ne sa qualcosa? Questa volta l'indagine di Jason, Julia e Rick parte dalla Casa degli Specchi: nella misteriosa abitazione di Peter Dedalus, il geniale inventore sparito da anni senza lasciare traccia, niente è ciò che sembra... Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
L'isola delle maschere
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 281
Jason, Julia e Rick sono pronti per un altro viaggio: Peter Dedalus, l'unico che può aiutarli a trovare la Prima Chiave, ha oltrepassato la Porta del Tempo e si nasconde a Venezia, nel Settecento. La perfida Oblivia Newton è già sulle sue tracce e i ragazzi devono agire in fretta. Per prima cosa dovranno scoprire chi è il misterioso Gondoliere Nero, ma nessuno sembra averlo mai sentito nominare... Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
La prima chiave
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 295
Ulysses Moore è vivo ed è sempre stato a Villa Argo, sotto gli occhi di Jason e Julia. Lo ha scoperto Rick, facendo irruzione nella casa del vecchio giardiniere Nestor. Ma ora i ragazzi devono affrontare un altro problema: dopo aver varcato la Porta del Tempo di Kilmore Cove, Jason e Julia sono intrappolati nel Medioevo e devono a tutti i costi trovare la Prima Chiave, l'unica in grado di riportarli indietro... Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
I guardiani di pietra
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 294
Chi è veramente Ulysses Moore? Jason, Julia e Rick stanno per scoprire la verità. Ma anche Oblivia e Manfred, sopravvissuto all'ennesimo volo dalla scogliera, stanno per realizzare il loro sogno: entrare a Villa Argo e oltrepassare la Porta del Tempo. Per fermarli, i tre ragazzi devono trovare Black Vulcano, il vecchio amico di Ulysses che guidava il treno di Kilmore Cove, e impossessarsi della Prima Chiave. Per loro si prepara un nuovo viaggio. Destinazione: XII secolo, il Giardino dell'eterna giovinezza. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
La città nascosta
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 290
Venezia. Una ragazzina inglese, Anita Bloom, trova un misterioso libro inframmezzato da brani scritti in una calligrafia incomprensibile: ogni volta che lo sfoglia, ha la sensazione che qualcuno la stia osservando da dentro le pagine. Insieme all'amico Tommaso, scopre che quella è una sorta di guida per arrivare alla Città Nascosta e che i caratteri utilizzati nel testo sono gli stessi dei libri di Ulysses Moore. I due decidono allora di contattare Pierdomenico Baccalario, che li ha decifrati, e di andare in Cornovaglia per farsi aiutare da Julia, Jason e Rick. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Il labirinto d'ombra
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 320
Anita, Jason e Rick decidono di oltrepassare la soglia della Porta del Tempo del Paese che Muore e si ritrovano in un mondo sotterraneo, buio e inospitale. Inizia così un'estenuante discesa nelle viscere della Terra, fino al cuore stesso di tutti i luoghi immaginari. Il Labirinto. È qui che si nasconde la chiave del mistero dei costruttori di porte, ma non solo: nei suoi meandri un terribile pericolo li attende. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
I pirati dei mari immaginari
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 284
Murray, Mina e il giovane capitano Connor si imbarcano per il terzo viaggio attraverso i Mari Immaginari
Contattaci
La grande estate
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 224
Kilmore Cove, Cornovaglia, 1958. È un'estate speciale per Ulysses Moore e suo padre, che passeranno un mese nella vecchia dimora del nonno, su una scogliera a picco sul mare. La porta è già aperta: un invito per Ulysses a scoprire i segreti che si nascondono dietro i muri, sotto la polvere nei ritratti appesi alle pareti di Villa Argo. Segreti che aspettano solo un ragazzo pieno di sogni e un gruppo di amici a caccia di avventure, che per salvare la casa dovranno risolvere un intricato mistero. Leonard, Black, Peter, Phoenix, le sorelle Biggles, Calypso: è nato il gruppo di giovani pirati dal cuore coraggioso che lotteranno per difendere le Rotte dell'Immaginazione e seguiranno Ulysses Moore nelle sue leggendarie imprese. Questo è il diciottesimo libro della saga Ulysses Moore. Età di lettura: da 10 anni.
Fuori catalogo


