Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Uribe Fernando

L'identità francescana. Contenuti fondamentali del carisma di san Francesco d'Assisi

di Fernando Uribe

editore: Biblioteca francescana

pagine: 446

Il libro presenta la versione italiana dell'ultima opera di Fernando Uribe, francescano colombiano prematuramente scomparso ne
25,00

Leggere Francesco e Chiara D'Assisi

di Uribe Fernando

editore: Biblioteca francescana

pagine: 208

15,00

La Regola di san Francesco. Lettera e spirito

di Fernando Uribe

editore: Edb

pagine: 368

"La Regola appare come un documento spirituale orientato ad animare la vita ordinaria dei frati attraverso un linguaggio esortativo. La sua spiritualità emerge dall'esperienza personale di chi l'ha fatta, dalle profonde convinzioni dell'homo evangelicus Francesco, ma anche dalle esigenze che la vita ordinaria dei frati imponeva in quel momento; per questo motivo non è espressa in concetti teologici, ma in termini vitali." (dall'Epilogo). Lo studio si inscrive tra i commenti della Regola di san Francesco denominati del 'nuovo corso', così definiti perché escono dagli schemi giuridici delle Expositiones tradizionali (precetti, consigli, libertà...) al fine di cercare una spiegazione della Regola secondo altri parametri (storico, biblico, teologico, spirituale...), che permettano di meglio scoprire il significato del testo e le intenzioni del legislatore. L'analisi intende chiarire, come prima istanza, quello che dicono le parole (esegesi) per passare poi al loro significato (ermeneutica).
34,50

Itinerari francescani. Visita ai luoghi dove visse san Francesco

di Fernando Uribe

editore: Edb

pagine: 200

I pellegrini che vogliono rivivere e comprendere in profondità l'esperienza di Francesco d'Assisi desiderano ricevere molto più delle informazioni turistico-artistiche sui luoghi segnati dalla sua presenza. La guida risponde a questa esigenza, in quanto pensata per stimolare una percezione spirituale di ciò che si va a visitare. Di ogni luogo richiama l'ambiente storico che ha visto svilupparsi la presenza francescana, offre la descrizione dei principali centri d'interesse, rimanda poi - ed è questa la sezione più significativa - ai passi specifici delle Fonti francescane, per proporre una lettura dei brani nel loro contesto. Seguono alcuni suggerimenti per l'attualizzazione, utili ad avviare la riflessione sul messaggio francescano.
19,40

Il Francesco di Bonaventura

Lettura della leggenda maggiore

di Uribe Fernando

editore: Porziuncola

pagine: 564

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.