fbevnts Libri di V. Freschi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di V. Freschi

La ragazza e il masso

di Kristien In-'t-Ven

editore: Orecchio Acerbo

pagine: 80

La ragazza sta impastando il pane in cucina, il postino suona e le consegna un pacco enorme e non richiesto: un grande masso,
Disponibilità immediata
18,00

Leon è stanco

di Linne Bie

editore: Erickson

pagine: 7

ll piccolo Leon è davvero stanco
Ordinabile
7,90

I piedi di Abdullah

di Hafid Bouazza

editore: Carbonio editore

pagine: 142

È uno strano posto quello che fa da scenario ai ricordi di Hafid: un villaggio marocchino brulicante di bordelli, mendicanti,
Contattaci
14,50

Madelief. Lanciare le bambole

di Guus Kuijer

editore: Camelozampa

pagine: 192

Età di lettura: da 7 anni
Contattaci
13,90

La guida dei mostri

di Paul Van Loon

editore: Mondadori

pagine: 192

I mostri sono la tua passione? Allora questa guida supermegaextrafifacchiosa fa al caso tuo
Contattaci
17,00

Per sempre insieme, amen

di Guus Kuijer

editore: Feltrinelli

pagine: 92

Polleke, undici anni, è fidanzata con Mimun, un compagno di classe di origine marocchina. Uno screzio tra i due innesca una reazione a catena a scuola e in famiglia: il maestro improvvisa una lezione contro il razzismo, la mamma di Polleke si arrabbia con il maestro che ha dato della razzista a sua figlia, e tra il maestro e la mamma scocca la scintilla. Naturalmente la cosa non piace per niente a Polleke, affezionatissima al padre, che ha abbandonato lei e la madre per sposare un'altra donna. Polleke lo adora e gli perdona tutto perché, come lei, Spik è un poeta. Quando però viene lasciato dalla nuova moglie e, di ritorno da un viaggio alla ricerca di se stesso, finisce sotto i ponti, Polleke capisce che deve intervenire. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
11,00

Con il vento verso il mare

di Guus Kuijer

editore: Feltrinelli

pagine: 105

In questo libro Polleke capirà che cosa vuol dire trovare se stessa e la differenza tra gambe molli e nervi frolli. Ma soprattutto imparerà a perdonare e scoprirà che, quando qualcuno muore, non finisce il suo amore. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
9,00

Il ribelle con le ali. La storia di Icaro

di Marcel Roijaards

editore: Feltrinelli

pagine: 269

Siamo sull'isola di Creta. Un Icaro undicenne arriva nella scuola di Cnosso causando non poco scompiglio. Cacciato dal maestro, fa però breccia nel cuore dei suoi compagni. Icaro è figlio di Dedalo, geniale architetto, scultore e inventore al servizio del re Minosse. Dopo aver costruito il palazzo reale e aver reso l'isola più bella e confortevole, Dedalo sta ora progettando un misterioso labirinto. Non sa a cosa servirà, sa solo che Minosse ha fretta di vederlo completato. Intanto Icaro e i suoi amici passano le giornate alle prese con avventure appassionanti e a volte pericolose, imprese insensate e proprio per questo divertenti e racconti fantastici prodotti dall'inesauribile fantasia del ragazzo. Questo finché lui non perde la testa per Arianna, figlia ribelle di Minosse che vive rinchiusa in una torre del palazzo. Per il re, infatti, Arianna è una grande ricchezza perché presto sarà pronta per essere data in sposa a un principe di qualche altro regno. Mentre i due innamorati si ingegnano prima a comunicare tramite gli uccelli - dei quali entrambi conoscono la lingua - e poi iniziano a frequentarsi grazie a un passaggio segreto che conduce alla torre, Minosse sta preparando una brutta sorpresa per i suoi sudditi... Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
13,00

La poesia sei tu

di Guus Kuijer

editore: Feltrinelli

pagine: 95

Per Polleke non è facile accettare la perdita del nonno. Qualcuno le dice che il nonno continua a vivere in lei, qualcuno che lui la guarda sempre dal cielo e qualcuno che si è reincarnato in un altro essere vivente. E c'è chi, come la sua amica messicana, tratta il defunto come se fosse ancora vivo e insiste nel dire che non è rispettoso andare a trovarlo al cimitero senza portargli niente da bere e da mangiare: così le ragazzine vengono sorprese da due benpensanti mentre annaffiano di grappa la tomba. Tina e il maestro sono ormai sposati (ma i loro vivaci scambi di opinione non sono certo finiti), Spik ha finalmente trovato la sua strada e Mimun ha regalato a Polleke un bellissimo fazzoletto marocchino, scelto con l'aiuto della mamma. Nel frattempo un'altra estate è passata, Polleke ha compiuto tredici anni e il gruppo di amici si divide... Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
9,00

Mira Kurz, capelli rosso cuoco

di Anja Janotta

editore: Erickson

pagine: 214

Per Mira l'ortografia è un vero e proprio incubo. In compenso, però, nell'arte di invertire le lettere si destreggia come nessun altro! I nomi invece non sono davvero il suo porte. Per quelli non c'è niente da fare, sono proprio Anche quando si smorza non riesce proprio a ricordarseli. Decisamente un problema, se si vogliono stringere nuove amicizie... E infatti Mira non parte certo in vantaggio con la nuova compagna dagli occhi azzurri come il cielo e i capelli biondi fritti come aghi. La quasi nuova amica le viene soffiata da sotto al naso e, come se non bastasse, all'improvviso tutti ce l'hanno con lei! E all'ora, che fare? Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
13,50

Rosalie va a passeggio

di Linne Bie

editore: Erickson

pagine: 7

Rosalie va al parco con la mamma
Ordinabile
7,90

Rosalie gioca in giardino

di Linne Bie

editore: Erickson

pagine: 7

Rosolie si diverte a giocare in giardino
Ordinabile
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.