Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di V. Lamarque

L'amore da vecchia

di Vivian Lamarque

editore: Mondadori

pagine: 160

In questi nuovi versi, vivaci e freschissimi, quasi con ironia a dispetto del titolo che li presenta, Vivian Lamarque torna ai
18,00

La bambina sulle punte. Ediz. ad alta leggibilità

di Vivian Lamarque

editore: Mondadori

pagine: 70

Che meraviglia! È nata una bambina con ai piedi delle minuscole scarpette rosse da ballo
9,90

Il signore d'oro

di Vivian Lamarque

editore: Crocetti

pagine: 94

I brevissimi testi di Il signore d'oro, composti tra il 1984 e il 1986 e dedicati al suo analista junghiano, raccontano l'espe
11,00

Madre d'inverno

di Vivian Lamarque

editore: Mondadori

pagine: 138

Vivian Lamarque possiede una rarissima dote: quella di rendere lievi e trasparenti i temi e gli strappi dell'emozione più comp
19,00

Prima i bambini. Il principio dei best interests of the child nella prospettiva costituzionale

di Elisabetta Lamarque

editore: Franco Angeli

pagine: 150

Il principio del superiore interesse del minore si ritrova ovunque: nelle carte internazionali e sovranazionali dei diritti, nella legislazione, nel dibattito parlamentare, nei discorsi giornalistici e in ogni provvedimento giurisdizionale che si occupa della situazione di un bambino o di un adolescente. È un argomento efficace, perché basta richiamarlo per mettere tutti a tacere. Chi oserebbe sostenere che il bene degli adulti viene prima di quello dei bambini? Il principio non serve forse a sostenere una soluzione e anche il suo contrario? È, infine, un ottimo pretesto per giustificare decisioni che realizzano anche o soprattutto interessi diversi, sui quali tuttavia sarebbe molto più difficile raccogliere consenso. Una corretta interpretazione costituzionale non contempla la tirannia di un diritto o di un valore su tutti gli altri e guarda con sospetto la retorica dei diritti dei bambini che fa leva sul principio del superiore interesse del minore. Le armi con cui il volume affronta e combatte l'uso retorico del principio sono l'analisi del paradigma dei "best interests of the child" nella tradizione anglo-americana dei "childrens's rights", l'indagine circa la sua possibile collocazione all'interno della tradizione europeo-continentale dei diritti e la descrizione di come esso effettivamente opera nella giurisprudenza delle corti europee di Strasburgo e di Lussemburgo.
21,00

La pesciolina innamorata

di Vivian Lamarque

editore: Emme edizioni

pagine: 41

Cè una pesciolina di nome Candida-luna, ma i bambini che l'hanno vinta al Luna Park la chiamano Maionese. Nella boccia di vetro lo sua vita è triste. Ma per fortuna in suo aiuto arriva un altro pesciolino, Sole-del-ciel, con la formula dei "Tre su"... Età di lettura: da 6 anni.
7,50

Il lupo, l'albero e la bambina

di Vivian Lamarque

editore: Interlinea

pagine: 46

Cerano una volta un Alberello, un Lupetto e una Bambina. Molto magrolini. Loro non lo eanno ma eono destinati a Incontrarsi. E poi ci sono anche due cretinetti che etanno per rovinare tutto, ma non eanno che, almeno nelle fiabe, e vietato guastare le feste... Età di lettura: da 7 anni.
8,00

La timida Timmi cambia scuola

di Vivian Lamarque

editore: Piemme

pagine: 145

La timida Timmi, scritto con due emme come timmida perché lei è molto, molto timida, cambia casa e cambia scuola. Per Timmi non è facile fare amicizia nella nuova classe, ma può sempre contare su Linda, sul nuovo compagno indiano Ravi e su tanti altri timidi come lei! Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Storielle al contrario

di Lamarque vivian

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 147

Storielle al contrario per ridere
14,90

Poesie per un gatto

di Lamarque Vivian

editore: Mondadori

pagine: 167

Morire, questo a un gatto non si fa
12,00

Pierino e il lupo. Dalla favola musicale di Sergej Prokofiev

editore: Rizzoli

pagine: 28

Un bambino coraggioso, un nonno brontolone, un'anatra, un uccellino e un lupo cattivo. la favola musicale di Sergej Prokofiev narrata con le parole di Vivian Lamarque, le immagini di Pia Valentinis e la voce di Paolo Poli, che legge ii testo dell'opera originale da leggere, guardare e ascoltare. Età di lettura: da 4 anni.
22,00

Storielle al contrario

di Vivian Lamarque

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 178

Storielle al contrario per ridere. Di uccellini che mangiano gatti e della pipi che si chiama ìpip. Della bambina che non vuole più il ciuccio e della sua mamma che insiste. Storielle al contrario anche per pensare. A come sarebbe bello un mondo dove un bullo è tutto il contrario di un bullo, dove nessuno cerca lavoro, è il lavoro che cerca tutti. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.