Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Valentini Chiara

La Shoah spiegata ai bambini

editore: Becco giallo

13,00

La Shoah spiegata ai bambini

editore: Becco giallo

pagine: 120

Nella Bottega di una sarta chiamata Nuvoletta Gentile, Bottoni, Fili di Seta, Aghi, Ditali, Spille e Tessuti lavorano in armonia per realizzare splendidi abiti da sposa. Fino all'arrivo del nuovo sindaco, il Generale coi Baffi, che impone le sue leggi crudeli a tutti gli abitanti del Piccolo Villaggio. Questo libro è uno strumento per cominciare a parlare della Shoah con i più piccoli. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Enrico Berlinguer

di Chiara Valentini

editore: Feltrinelli

pagine: 428

Chi è stato in realtà Enrico Berlinguer, il segretario più amato (ma anche contestato e travisato) del Pci? A trent'anni dalla sua morte drammatica e in un mondo radicalmente cambiato, Chiara Valentini ne ricostruisce la storia politica e umana. Dall'infanzia ferita da un dramma familiare a un'adolescenza ribelle, all'incontro con i comunisti e con Togliatti, si snodano la vita e la carriera di questo politico diverso. La sua è la vicenda di un uomo che ha voluto sfidare le rigidità di un mondo diviso in blocchi con la passione del rischio con cui affrontava le tempeste di mare nella sua Sardegna. Dopo il colpo di stato polacco, aveva tagliato i ponti con l'Urss in modo definitivo. Aveva osato progettare il comunismo nella democrazia, un'ipotesi intollerabile sia a Mosca sia a Washington. Aveva cercato di cambiare l'Italia con il compromesso storico, e forse ci sarebbe riuscito senza il rapimento e l'assassinio di Aldo Moro. Aveva dimostrato di avere la vista lunga indicando nella questione morale e nella degenerazione dei partiti "ridotti a macchine di potere e di clientela" il problema più drammatico dell'Italia. Se lo "strano comunista", come lo definiva la stampa Usa, non fosse morto troppo presto, forse anche la storia della sinistra e dell'Italia sarebbe stata diversa. Postfazione di Paolo Spriano.
14,00

O i figli o il lavoro

di Valentini Chiara

editore: Feltrinelli

pagine: 224

Qualcuno l'ha paragonata a un campo di battaglia
16,00

Zumzum un uccellino oltre il muro

di Besozzi Valentini Chiara

editore: Edicolors

pagine: 48

La storia dell'uccellino Zumzum che, perdendosi nella tempesta, atterra su un muro che divide in due una città circondata dall
9,90

Berlinguer. L'eredità difficile

di Chiara Valentini

editore: Editori Riuniti

pagine: 415

A vent'anni dalla sua scomparsa Enrico Berlinguer resta una delle figure chiave della storia politica repubblicana. Nessun leader italiano è stato popolare, rispettato e amato come Berlinguer, non solo dal popolo della sinistra, ma da strati ben più ampi di persone. Negli ultimi anni, però, questo leader, che in molte delle sue formulazioni aveva saputo anticipare il futuro, è finito al centro di polemiche e accuse spesso ingenerose, anche dalla sua stessa parte politica. Attingendo a documenti inediti, alle testimonianze dei maggiori dirigenti politici dell'epoca, degli amici e dei familiari, il volume ricostruisce le idee, le passioni, gli errori e i successi di Enrico Berlinguer.
18,00

La storia di Dario Fo

di Chiara Valentini

editore: Feltrinelli

pagine: 212

7,23

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.