Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Vanna Iori

Separazioni e nuove famiglie. L'educazione dei figli

di Vanna Iori

editore: Cortina raffaello

pagine: 185

Nelle situazioni di separazione-ricostituzione dello scenario familiare l'educazione dei figli acquista un rilievo del tutto particolare. La prospettiva pedagogica di questo volume propone orientamenti a madri e padri che non vogliono rinunciare a esercitare comunque il loro ruolo educativo. Proposte e riflessioni scaturiscono dall'esperienza sul campo dell'autrice e mostrano l'importante ruolo della comunità territoriale e dei servizi di sostegno alla genitorialità nelle separazioni.
18,00

Nei sentieri dell'esistere. Spazio, tempo, corpo nei processi formativi

di Iori Vanna

editore: Erickson

pagine: 221

Questo libro intende proporsi come uno strumento che consenta di cogliere i temi e i modi essenziali dell'educare secondo l'or
19,50
18,00

Fondamenti pedagogici e trasformazioni familiari

di Iori Vanna

editore: La scuola

pagine: 288

I cambiamenti in atto nella famiglia richiedono oggi nuovi compiti educativi
21,00

Eloisa o la passione della conoscenza. Le insegnanti e i saperi nella relazione educativa

di Vanna Iori

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Il "Laboratorio pari opportunità" di Parma ha realizzato un itinerario formativo per insegnanti della scuola media. Obiettivo: la crescita identitaria nelle allieve e negli allievi, perseguito attraverso un lavoro preliminare sulla crescita identitaria delle insegnanti. L'itinerario formativo si è organizzato attorno a tre momenti prioritari: l'identità di genere nella professione docente; la non neutralità dei saperi; la non neutralità della relazione educativa. Attorno a questi tre nuclei tematici si è sviluppato il percorso delle insegnanti, che ha consentito loro di costruire i presupposti di autostima personale, professionale, scientifica e didattica.
15,00

Asimmetria nel rapporto educativo

editore: Armando editore

pagine: 152

11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.