Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Vanzan Anna

Diario persiano. Viaggio sentimentale in Iran

di Anna Vanzan

editore: Il mulino

pagine: 186

Il volo dell'Austrian Airlines si abbassa verso Teheran mentre la voce della hostess ricorda alle passeggere di coprirsi Il ca
15,00 12,00

Gli sciiti. L'altro Islam tra cultura e attualità

di Anna Vanzan

editore: Il mulino

pagine: 139

La nascita del Califfato di Siria e Iraq ha prodotto, tra gli altri disastri, l'acuirsi del conflitto lungo la linea dello scisma tra sunniti e sciiti, aprendo diversi teatri di guerra: Yemen, Libano, Bahrein, addirittura Afghanistan, oltre, ovviamente, a Siria e Iraq. Una lotta per l'egemonia regionale che coinvolge le identità religiose di milioni di fedeli nell'area e in diaspora. Il libro, ripresentato in edizione aggiornata, chiarisce i molti aspetti dello sciismo, quale componente politico-religiosa cruciale anche nel complesso rapporto tra Occidente e Islam.
11,00 8,80

Le donne di Allah

Viaggio nei femminismi islamici

di Vanzan Anna

editore: Mondadori bruno

pagine: 178

La lotta di liberazione femminile non è un'esperienza soltanto occidentale
11,00

Figlie di Shehrazad

Scrittrici iraniane dal XIX secolo a oggi

di Vanzan Anna

editore: Mondadori bruno

pagine: 213

Le donne d'Iran scrivono da tempi lontani e non hanno mai abbandonato questa vocazione
18,00

Gli sciiti

di Vanzan Anna

editore: Il mulino

pagine: 131

Gli avvenimenti di questi ultimi anni in Iran, Iraq e Libano hanno imposto all'attenzione internazionale lo sciismo quale comp
8,80

Le donne di Allah. Viaggio nei femminismi islamici

di Anna Vanzan

editore: Mondadori bruno

pagine: 177

La lotta di liberazione femminile non è un'esperienza soltanto occidentale. Lo raccontano, e soprattutto lo dimostrano con le loro scelte di vita, le donne musulmane che Anna Vanzan ha incontrato in Egitto e nei Balcani, in Turchia e in Indonesia, in Iran e in Malesia. Sono filosofe o studiose dei testi sacri. Ma anche attiviste che lottano perché lo sport agonistico non sia riservato ai soli uomini, o giovani donne che scelgono il velo per difendersi da accuse di mancanza di purezza mentre si muovono nel mondo professionale maschile. Un viaggio per incontrare chi crede nel Corano come simbolo di libertà e di progresso; una galleria di figure femminili complesse, ricche di vitalità, di contraddizioni e di promesse per il futuro.
20,00

La storia velata. Le donne dell'Islam nell'immaginario italiano

di Anna Vanzan

editore: Edizioni lavoro

pagine: 158

Il presente testo è un excursus storico nei rapporti tra la cultura italiana e quella islamica che prende in esame la letteratura del nostro Paese, soprattutto di viaggio, stilata attraverso i secoli e che ha contribuito a formare la rappresentazione delle donne musulmane ancora presente nel nostro immaginario: un viaggio nel viaggio che svela vecchi ma sempre nuovi pregiudizi di cui siamo ancora vittime.
11,00

Muraqqa'e sharqi

editore: Aiep

pagine: 256

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.