Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Vela Alberto

Spirito e vita. La venerazione delle Scritture nell'ebraismo e nella chiesa

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 112

Il Concilio Vaticano II, riprendendo alcuni testi della tradizione patristica, ha sottolineato la sacramentalità della Parola
16,50

Novena del beato Giovanni Paolo II

di Alberto Vela

editore: EMP

pagine: 24

Una novena per dialogare con Dio, chiedendo l'intercessione del beato Giovanni Paolo II, ispirati dalle sue parole e dal suo sguardo. Ogni giorno della noveva si apre con una foto del papa a colori. Nel modulo centrale una riproduzione di Giovanni Paolo II 20 x 30 cm.
2,00

Con Giovanni Paolo II. Pensieri per ogni giorno dell'anno

di Alberto Vela

editore: EMP

pagine: 736

Un testo da meditare per ogni giorno dell'anno, tratto dagli scritti di papa Wojtyla, con a fronte immagini suggestive, simpatiche e spiritose del nuovo beato. I testi selezionati a tema, mese per mese, permettono un incontro completo con gli argomenti fondamentali del magistero del papa polacco, coprendo tutto il periodo del suo pontificato.
29,50
2,00

Le feste dei cristiani

di Alberto Vela

editore: EMP

pagine: 52

Le dieci feste più belle che i cristiani celebrano, spiegate ai bambini con testi semplici e con le coloratissime immagini di un giovane, valente illustratore. Seguendo le sadenze dell'anno liturgico ogni festa è presentata in due momenti, ognuno dei quali è costituito da un breve testo e da un'illustrazione. Dapprima si descrive ciò che tradizionalmente caratterizza ogni singola ricorrenza partendo dal vissuto dei bambini: per esempio l'albero, i regali, il panettone per il Natale; l'uovo per la Pasqua; le vacanze estive per l'Assunzione di Maria; la visita al cimitero per la festa dei santi e dei defunti. In un secondo momento si spiega il significato propriamente cristiano della festa e della sua celebrazione.
12,00

Veglia di Pentecoste

di Alberto Vela

editore: EMP

pagine: 32

Il tempo pasquale giunge alla sua pienezza nella solennità della Pentecoste in cui si fa memoria del dono dello Spirito Santo effuso sugli apostoli, degli inizi della chiesa e della sua missione rivolta a tutti gli uomini. La celebrazione della veglia di Pentecoste al compiersi dei "cinquanta giorni" è un momento di ascolto della parola di Dio, di preghiera, di prolungata invocazione dello Spirito. Questo sussidio intende offrire la traccia per la celebrazione della veglia senza celebrazione dell'Eucaristia.
2,00

Veglia di Pasqua

di Alberto Vela

editore: EMP

pagine: 64

Dopo un'introduzione sul senso del vegliare nella notte di Pasqua, sono qui raccolti tutti i testi (preghiere e letture) della Veglia pasquale. Brevi monizioni spiegano, senza appesantire il ritmo della celebrazione, i riti e i simboli. Tutte le letture sono introdotte da essenziali presentazioni che aiutano a coglierne i temi fondamentali.
3,00

Year With Angels (a)

di Vela Alberto

editore: Edizioni Messaggero Padova

Per ogni giorno dell`anno una riflessione
25,00

Mit Engeln Durch Das Jahr

di Vela Alberto

editore: Edizioni Messaggero Padova

Per ogni giorno dell`anno una riflessione e una splendida immagine per ricordarci degli angeli, i nostri misteriosi protettori
25,00

Scopri la Pasqua

editore: EMP

pagine: 48

Seguendo lo scorrere dei giorni e delle settimane, dal mercoledì delle ceneri fino alla domenica di Pasqua, queste pagine possono essere l'occasione per un momento di raccoglimento e preghiera, vissuto in famiglia, da grandi e piccoli. Per questo vengono qui offerte riflessioni, preghiere e illustrazioni, per aiutare i genitori, o i catechisti, ad accompagnare i più piccoli, attraverso il cammino della Quaresima, alla celebrazione gioiosa della Pasqua. Età di lettura: da 6 anni.
3,00

Notte Di Natale. Veglia E Celebrazione Dell`eucarestia (la)

di Vela Alberto

editore: Edizioni Messaggero Padova

Ascolto, invocazione, riflessione sono i tre momenti che scandiscono la veglia di preghiera da celebrare immediatamente prima
2,00

Scopri il Natale

editore: EMP

pagine: 64

Il calendario dell'avvento, dal 1° al 25 dicembre, in attesa del Natale. Un semplice pensiero e una preghiera per ogni giorno, accompagnati da immagini, perché insieme, piccoli e grandi, possano raccogliersi - magari prima di andare a letto - per un attimo di riflessione e prepararsi così a celebrare la festa più bella dell'anno.
3,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.