fbevnts Libri di Vincenzo Comito - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vincenzo Comito

L'Ilva di Taranto e cosa farne. L'ambiente, la salute, il lavoro

editore: Edizioni dell'Asino

pagine: 99

Un aggiornato e approfondito studio sullo stabilimento Ilva di Taranto del gruppo Riva, scritto da due esperti dell'impresa italiana. L'opuscolo analizza produzione, fatturato e investimenti dell'Ilva, senza tralasciare le cronache giudiziarie e l'atteggiamento dell'azienda sulle questioni ambientali della fabbrica più inquinata d'Europa. Gli autori contestualizzano la crisi dell'industria siderurgica in Europa e nel mondo e analizzano se le tecnologie verdi a breve e lungo termine siano una prospettiva fattibile. Il libro è introdotto da Maurizio Landini, segretario generale Fiom Cgil nazionale, e chiuso dalla postfazione dello scrittore tarantino Alessandro Leogrande.
Contattaci
10,00
Contattaci
28,50

Le armi come impresa. Il business militare e il caso Finmeccanica

di Vincenzo Comito

editore: Edizioni dell'Asino

pagine: 84

L'industria delle armi è un business che - a differenza di altri settori produttivi - non conosce crisi. Aumentano le spese militari e il commercio delle armi in ogni comparto: dalle armi leggere all'elettronica, dalla cantieristica al settore aereo-spaziale. Le guerre di questi anni hanno alimentato una corsa al riarmo che ha dato impulso alle industrie pubbliche e private del settore. Nel volume si analizzano le tendenze dell'industria militare e in particolare il caso Finmeccanica, la principale impresa italiana a partecipazione pubblica che sul business delle armi ha costruito la sua fortuna.
Contattaci
5,00
Contattaci
28,00

Idee e capitali. Modelli, strumenti e realtà della finanza aziendale

editore: UTET Università

pagine: 568

L'attività finanziaria dell'impresa e la sua stessa gestione complessiva sono oggi il risultato di una rivoluzione silenziosa
Fuori catalogo
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.