Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Vinicio Ongini

Grammatica dell'integrazione. Italiani e stranieri a scuola insieme

di Vinicio Ongini

editore: Laterza

pagine: 162

L'integrazione tra italiani e stranieri è a scuola una realtà
16,00

Noi domani

Un viaggio nella scuola multiculturale

di Ongini Vinicio

editore: Laterza

pagine: 170

Dai nostri bambini impariamo moltissime cose
15,00

Le altre cenerentole. Il giro del mondo in 80 scarpe

editore: Sinnos

pagine: 6

Cenerentola è una delle fiabe più conosciute e amate, non solo in Italia! La sua favola ha viaggiato nel mondo (più di 400 sono le versione raccolte), mantenendo l'intreccio della storia e cambiando nome del personaggio o lo sfondo o altri particolari dei paesi e delle culture attraversate. Ma la più antica tra le versioni conosciute della fiaba di Cenerentola, venne redatta da un dotto funzionario cinese che l'aveva sentita raccontare da uno dei suoi servi: raccogliendo le ossa di un pesce miracoloso, che è stato ucciso dalla matrigna, la protagonista ottiene un paio di sandali d'oro e un vestito di penne d'alcione, con cui si reca alla festa... Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Dorando Pietri e gli altri

Storie di sport e di Olimpiadi

di Ongini Vinicio

editore: Sinnos

pagine: 64

Un bambino, di nome Dieguito, che sembra avere il potere di stregare il pallone
8,00

Una classe a colori. Manuale per l'accoglienza e l'integrazione degli alunni stranieri

editore: Vallardi a.

pagine: 138

Negli ultimi quindici anni le classi multiculturali sono diventate una realtà sempre più diffusa, non soltanto nelle grandi città ma anche nei piccoli centri, con ragazzi africani, asiatici, sudamericani e dell'Est europeo che parlano un centinaio di lingue diverse. Molti di loro sono nati nel nostro paese e in prima elementare hanno già una buona padronanza dell'italiano. Ma per i mass media e per una parte dell'opinione pubblica la loro presenza è una sorta di emergenza nazionale, una minaccia alla qualità dell'apprendimento. Nel furore delle polemiche spesso si dimentica che molte scuole realizzano giorno per giorno, anche in quartieri difficili, una buona navigazione nel mare mosso dell'educazione. Le esperienze raccolte in questo libro dimostrano che da Torino a Roma, da Padova a Matera le classi possono diventare importanti laboratori di convivenza e di nuova cittadinanza.
12,00

Le altre cenerentole. Il giro del mondo in 80 scarpe

editore: Sinnos

pagine: 52

Cenerentola è una delle fiabe più conosciute e amate, non solo in Italia! La sua favola ha viaggiato nel mondo (più di 400 son
15,00

L'intercultura nel pallone. Italiano L2 e integrazione attraverso il gioco del calcio

editore: Sinnos

pagine: 128

Un libro per scoprire il gioco del calcio come ponte fra culture diverse e veicolo per l'apprendimento dell'italiano come L2.
11,00

La biblioteca multietnica

Libri, percorsi, proposte per un incontro fra culture diverse

di Ongini Vinicio

editore: Lampi di stampa

pagine: 96

In che modo la lettura, il libro, le storie possono aiutare i ragazzi stranieri a non perdere le loro radici e i ragazzi itali
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.