Libri di Vittorio Cotesta
Modernità e capitalismo. Saggio su Max Weber e la Cina
di Vittorio Cotesta
editore: Armando editore
pagine: 208
Chi era Max Weber? Come viveva? Quali erano i suoi sogni, i suoi desideri, i suoi progetti? Che rapporto c'è tra la sua vita, la sua malattia e la sua opera? Perché i suoi studi sul capitalismo e sulla Cina sono ancora tanto importanti? Dal saggio di Vittorio Cotesta emerge un Weber problematico, un uomo lacerato da tragiche contraddizioni, un grande intellettuale nazionalista e, insieme, cosmopolita. L'indagine sulla sua vita privata rivela inoltre un uomo tenero e appassionato che, in un'epoca di immani conflitti, cerca nell'amore un'esistenza autentica.
Ordinabile
Sociologia dello straniero
di Vittorio Cotesta
editore: Carocci
pagine: 96
I sentimenti dominanti nelle società europee contemporanee sono paura, diffidenza e ostilità verso lo straniero. Questi atteggiamenti rivelano in fondo le difficoltà delle società europee di oggi e le incertezze sul loro futuro. La chiusura verso la diversità culturale, di cui gli stranieri sono portatori, esprime la paura verso le dinamiche della società globale del XXI secolo. Questo libro è uno strumento utile per rispondere ai tanti interrogativi riguardanti la figura sociale dello straniero.
Ordinabile
Sociologia del mondo globale
di Vittorio Cotesta
editore: Laterza
pagine: 220
Il mondo globale è il risultato di un lungo processo storico. Alcune sue forme possono essere colte già prima della modernità, nei rapporti tra imperi e civiltà e nelle grandi religioni monoteiste. Un contributo ragionato alla costruzione della consapevolezza di vivere in un mondo unificato e plurale, che si avvale di un'analisi approfondita dei processi di globalizzazione, dei suoi simboli, delle sue dinamiche, dei suoi numerosi conflitti.
Contattaci
La fabbrica integrata. Cooperazione e conflitto alla Fiat di Melfi
editore: Meridiana libri
pagine: 222
Ordinabile
Linguaggio e verità. Studi di sociologia della conoscenza
di Vittorio Cotesta
editore: Armando editore
pagine: 176
Contattaci
Fiducia, cooperazione, solidarietà. Strategie per il cambiamento sociale
di Vittorio Cotesta
editore: Liguori
pagine: 142
Ordinabile
Linguaggio, potere individuo. Saggio su Michel Foucault
di Vittorio Cotesta
editore: Dedalo
pagine: 240
Ordinabile


