fbevnts Libri di Vivian Lamarque - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vivian Lamarque

E intanto la vita? Poesie per Lei, Dottore (1984-2025)

di Vivian Lamarque

editore: Mondadori

pagine: 152

"Diviso in quattro stanze, più una camera degli inediti, questo libro è un'opera in versi sul transfert
Disponibilità immediata
18,00

La bambina bella e il bambino bullo

di Vivian Lamarque

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 127

La poetessa e narratrice Vivian Lamarque conosce bene i bambini e il loro mondo, che è vero e immaginato nello stesso tempo. E in questa raccolta di piccole storie ci presenta, così come sono e come loro si immaginano, i bambini di oggi. Bambini con brutti vizi, come la bambina sirena dalle urla continue, e bambini con strane passioni, come il bambino domatore di zanzare; bambini particolari come la bambina di cognome Maestra e bambini che tutti hanno in mente, come quello che consuma un metro di cerotti a settimana. E bambini buoni e bambini meno buoni, che l'autrice non esita a chiamare cattivi. In questa sorta di catalogo divertente e un po'onirico, la grande poetessa gioca con le immagini e il linguaggio, ma è molto seria quando attribuisce tanta importanza all'allegria, alla buona educazione, al senso dell'umorismo, alla capacità di rispettare gli altri, e quando sottolinea con forza quali siano i modelli validi e quali debolezze si celino nei modelli da non imitare, come nel caso del bambino bullo. Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
7,50

La pesciolina innamorata

di Vivian Lamarque

editore: Emme edizioni

pagine: 41

Cè una pesciolina di nome Candida-luna, ma i bambini che l'hanno vinta al Luna Park la chiamano Maionese. Nella boccia di vetro lo sua vita è triste. Ma per fortuna in suo aiuto arriva un altro pesciolino, Sole-del-ciel, con la formula dei "Tre su"... Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
7,50

Madre d'inverno

di Vivian Lamarque

editore: Mondadori

pagine: 138

Vivian Lamarque possiede una rarissima dote: quella di rendere lievi e trasparenti i temi e gli strappi dell'emozione più comp
Fuori catalogo
19,00

La bambina che mangiava i lupi

di Vivian Lamarque

editore: Emme edizioni

pagine: 48

C'è un bosco. E c'è una casetta su un albero. È la casetta di una bambina che si chiama Bambina e della sua amica gallina che si chiama Gallina. Nel bosco ci sono il lupi. Ma davvero i lupi mangiano i bambini? E se fossero i bambini a mangiare i lupi? E non sarebbe meglio se nessuno mangiasse nessuno? Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
7,50

Storielle al contrario

di Vivian Lamarque

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 178

Storielle al contrario per ridere. Di uccellini che mangiano gatti e della pipi che si chiama ìpip. Della bambina che non vuole più il ciuccio e della sua mamma che insiste. Storielle al contrario anche per pensare. A come sarebbe bello un mondo dove un bullo è tutto il contrario di un bullo, dove nessuno cerca lavoro, è il lavoro che cerca tutti. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
12,00

La Timida Timmi

di Vivian Lamarque

editore: Piemme

Timmi, come timmida con due emme, è molto molto timida
Contattaci
9,00

Mettete subito in disordine! Storielle al contrario

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 151

Vivian Lamarque e Nicoletta Costa ci portano in una città tutta al contrario. Fin dal nome: Oirartnoc. È una città dove le mamme la sera urlano ai loro figli di mettere tutto in disordine se no guai a loro. E di saltare e fare rumore "se no i vicini di sotto pensano che siamo tutti morti". Una città dove i poveri sono ricchi e i ricchi sono poveri. Dove i televisorini vengono sgridati perché guardano troppo i bambini. Dove la neve invece di scendere sale... Riderete, ma non solo. Forse vi porrete qualche domanda, forse penserete un po'. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
11,50

I bambini li salveranno (Chi? Gli animali)

di Vivian Lamarque

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 94

"Il loro telefonino squillava sempre... tutti li chiamavano: "Aiuto! aiuto! correte! correte!" E loro partivano, erano un Pronto Soccorso a forma di bambino". Il salva-moscerini semiannegati che li asciuga al sole come un fon, la distributrice di bottigliette d'acqua quando fa un caldo da morire, il bambino con mille ombrellini per i millepiedi con il raffreddore, l'aggiusta-code-tagliate delle lucertole, la misuratrice di febbre, la distributrice di copertine ecc. ecc. Tutto il contrario di un mondo adulto, che cammina dritto, di fretta, cieco e sordo al dolore altrui. La natura soffre, gli animali soffrono: i bambini li salveranno. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
6,90

Poesie della notte

editore: Rizzoli

pagine: 26

"Per questa collana ho scritto fiabe ispirate a opere di Mozart, Stravinskij, Ciaikovskij, Prokofiev e Schumann. Ma questa volta Chopin, con i suoi Notturni, mi ha quasi dettato i versi, lo ringrazio tanto." (Vivian Lamarque) Età di lettura: da 5 anni.
Fuori catalogo
14,00

Poesie. 1972-2002

di Vivian Lamarque

editore: Mondadori

pagine: 245

Vivian Lamarque ha la felicità naturale del dono che fa volare la parola facendola arrivare velocissima al lettore
Ordinabile
13,00

«La bambina bella» e «Il bambino bullo» e altri bambini e bambine

di Vivian Lamarque

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 127

La poetessa e narratrice Vivian Lamarque conosce bene i bambini e il loro mondo, che è vero e immaginato nello stesso tempo. E in questa raccolta di piccole storie ci presenta, così come sono e come loro si immaginano, i bambini di oggi. Bambini con brutti vizi, come la bambina sirena dalle urla continue, e bambini con strane passioni, come il bambino domatore di zanzare; bambini particolari come la bambina di cognome Maestra e bambini che tutti hanno in mente, come quello che consuma un metro di cerotti a settimana. E bambini buoni e bambini meno buoni, che l'autrice non esita a chiamare cattivi. In questa sorta di catalogo divertente e un po' onirico, la grande poetessa gioca con le immagini e il linguaggio, ma è molto seria quando attribuisce tanta importanza all'allegria, alla buona educazione, al senso dell'umorismo, alla capacità di rispettare gli altri, e quando sottolinea con forza quali siano i modelli validi e quali debolezze si celino nei modelli da non imitare, come nel caso del bambino bullo. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.