Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vojtech Kodet

Marta e Maria. Come vivere con Dio in un mondo che ha perso Dio

di Vojtech Kodet

editore: Città Nuova

pagine: 140

Marta e Maria. La vita attiva e la vita contemplativa. Da sempre i due personaggi evangelici sono stati contrapposti con un'implicita condanna della prima. Ma è così? È possibile vivere uniti intimamente a Dio in una città piena di rumori e distrazioni, tra impegni lavorativi e familiari? Come incontrarLo tra le cose del mondo? La vita spirituale si "risolve" solo nella preghiera? Sono interrogativi che ogni cristiano oggi si pone. L'Autore, anche attingendo allo straordinario patrimonio di sapienza dei Padri della Chiesa e dei santi di ogni epoca, offre un percorso di riflessione capace di conciliare le due dimensioni.
10,50

Novena allo Spirito Santo

di Vojtech Kodet

editore: Città Nuova

pagine: 32

Secondo quanto si legge nel Vangelo, gli apostoli si raccolsero in preghiera nove giorni prima della Pentecoste: "Tutti erano assidui e concordi nella preghiera, insieme con alcune donne e con Maria, la madre di Gesù e con i fratelli di lui" (Atti 1, 14). Per vivere una nuova pentecoste nella nostra vita e nella vita della Chiesa, l'autore propone una novena allo Spirito Santo che può servire da ispirazione per la preghiera individuale ma anche collettiva, innanzitutto per la Pentecoste, ma anche in occasione della cresima o quando si avverte la necessità di un profondo rinnovamento spirituale. Ogni giorno della Novena - se recitata per Pentecoste, la novena ha inizio il venerdì prima dell'Ascensione e si conclude alla vigilia della Pentecoste - è composto di tre parti: lettura della Parola di Dio; una meditazione; una preghiera conclusiva.
3,00

Meditazioni sulla eucaristia

di Vojtech Kodet

editore: Città Nuova

pagine: 88

"L'Eucaristia è mistero di fede, e insieme "mistero di luce". Ogni volta che la Chiesa la celebra, i fedeli possono rivivere in qualche modo l'esperienza dei due discepoli di Emmaus: "si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero"(Lc 24, 31)" (Giovanni Paolo II). "Non sarai tu che assimilerai me a te, ma sarò io che assimilerò te a me" (Sant'Agostino). "La festa è un alimento per il cuore, restituisce la speranza e la forza per sopportare le sofferenze e le difficoltà della vita quotidiana" (Jean Vanire). "Non sei degno di ricevere l'Eucaristia, ma ne hai bisogno" (San Giovanni Vianney). Sono solo alcuni dei brevi pensieri di santi, teologi, grandi uomini della Chiesa di tutti i tempi che hanno meditato lo straordinario mistero dell'Eucaristia. L'autore ha raccolto queste frasi accompagnandole con un breve commento di tipo spirituale con l'intento di offrire a tutti uno strumento di meditazione e di preparazione all'incontro con Gesù presente nel pane eucaristico.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.