Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Volli Ugo

Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli

di Volli Ugo

editore: Il Saggiatore

Tutta la realtà umana e sociale appare oggi costruita sulla comunicazione
16,00

Benetton, l'impresa della visione

editore: Salani

pagine: 346

Questo libro costituisce il primo tentativo di fornire Una storia globale dell'avventura Benetton e degli innumerevoli campi n
29,00

Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli

di Volli Ugo

editore: Il Saggiatore

pagine: 314

Tutta la realtà umana e sociale appare oggi costruita sulla comunicazione
12,00

Lezioni di filosofia della comunicazione

di Volli Ugo

editore: Laterza

La comunicazione è ovunque, a un livello sub-linguistico come sovra-linguistico, nell'arte, nella politica, nelle città, nella
20,00

Il nuovo libro della comunicazione

Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli

di Volli Ugo

editore: Il Saggiatore

pagine: 314

Tutta la realtà umana e sociale appare oggi costruita sulla comunicazione
19,00

Parole in gioco. Piccolo inventario delle idee correnti

di Ugo Volli

editore: Compositori

pagine: 179

Anima e bugia, lavoro e libertà, rischio e denaro, veline e reality. il nostro mondo è fatto di parole, ancor più che di cose e di persone. Le parole filtrano il nostro accesso alla realtà, ci guidano a guardare e a comprendere il mondo, classificano i fenomeni, li illuminano o li censurano. Di questo potere del linguaggio noi per lo più non siamo consapevoli. Questo libro colleziona alcune parole fondamentali del nostro tempo e racconta il modo in cui sono nate, la storia che le ha portate ad avere il significato attuale, ciò che dicono, quel che ci mostrano, quel che ci nascondono. Un'avventura del pensiero sulle parole che determinano la nostra vita.
15,00

Tsibi Geva

Il canto della terra

editore: Skira

25,00

Semiotica della pubblicità

di Volli Ugo

editore: Laterza

pagine: 138

La pubblicità come segno, come testo complesso e seduttivo, come messaggio condizionato dai mezzi di comunicazione, come veico
16,00

Laboratorio di semiotica

di Volli Ugo

editore: Laterza

La semiotica studia tutti i fenomeni comunicativi, compresi quelli meno evidenti
15,00

Manuale di semiotica

di Volli Ugo

editore: Laterza

pagine: 336

24,00

Manuale di semiotica

di Volli Ugo

editore: Laterza

pagine: 378

23,50

Figure del desiderio. Corpo, testo, mancanza

di Ugo Volli

editore: Cortina raffaello

pagine: 363

Desideriamo il cibo e la persona amata, il potere e la bellezza, un gadget e la droga: oggetti reali ma soprattutto racconti, simulacri. Riportato ai suoi limiti biologici, il desiderio si fa bisogno, nella società diventa motivazione o utopia, con l'azione si costituisce in volontà. Il desiderio è l'ingrediente principale dell'industria del consumo e del consenso politico ed è la materia prima delle narrazioni e dei sogni. Ma cos'è davvero il desiderio? Come ci mobilita e ci differenzia? A partire dalla tradizione filosofica e dall'analisi semiotica questo libro delinea le figure del desiderio come forme del discorso ininterrotto che costituisce il soggetto.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.