Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Yahyâ S. Y. Pallavicini

I cinque pilastri. Fondamenti del culto musulmano

di Yahyâ S. Y. Pallavicini

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 144

11,00

Il Padre misericordioso. Ediz. italiana e araba

editore: EMP

pagine: 160

Una suora, un rabbino, un iman e uno psichiatra non credente commentano la parabola del padre misericordioso. Ne esce un meraviglioso mosaico che aiuta a capire che cosa sia la misericordia.
11,00

Il Misericordioso. Allah e i suoi profeti

di Yahyâ S. Y. Pallavicini

editore: EMP

pagine: 288

Yahya Pallavicini, ci invita a conoscere i profeti di Allah presentati nel sacro Corano e nella tradizione islamica: da Adamo a Noé; dal padre del monoteismo Abramo alla "storia più bella" del Corano, quella di Giuseppe; da Mosé e Aronne a Khidr, il profeta immortale depositario di una "scienza segreta". I lettori sfoglieranno poi con stupore le pagine dedicate a "nostro Signore Gesù", la "parola di verità" che Dio ha posto tramite l'angelo Gabriele nel grembo della Vergine Maria e che i musulmani attendono come sigillo della santità alla fine dei tempi. Infine, l'autore ci conduce all'incontro con il profeta Muhammad, il sigillo della profezia, messaggero dell'islam e modello perfetto di servitù spirituale, tramite cui avviene la rivelazione del sacro Corano.
20,00

Dentro la moschea

di Yahyâ S. Y. Pallavicini

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 516

Nell'Italia di oggi la cultura islamica riveste ormai un ruolo significativo, ma pochi la conoscono veramente. In questo libro, Yahya Pallavicini, l'imam di via Meda, a Milano, prende per mano il lettore e lo accompagna in un viaggio alla scoperta dei luoghi e dei tempi della sua religione. Gli mostra come è fatta una moschea, chi sono le donne, gli uomini e i bambini che la frequentano, come e quando si prega. Lo introduce nel cuore della sua comunità, sempre sospesa tra identità e integrazione, tra i valori della tradizione e l'ascolto del tessuto sociale, culturale e religioso che la circonda. Raccoglie i sermoni di 25 imam di prima generazione in cui si intrecciano la testimonianza pubblica e la contemplazione di Dio, i dettami di vita pratica e la profonda sapienza dei profeti.
10,80

L'Islam in Europa. Riflessioni di un imâm italiano

di Yahyâ S. Y. Pallavicini

editore: Il Saggiatore

pagine: 223

Una proposta che traccia una possibile linea di sviluppo dell'Islam nell'Italia di oggi. Essa prevede un'indispensabile conciliazione fra tradizione e modernità, senza per questo intaccare la profonda radice mistica del culto islamico. Vengono illustrati i capisaldi della fede e della pratica religiosa con un linguaggio di facile comprensione, affrontando al contempo le questioni dell'immigrazione e dell'integrazione, dell'educazione interculturale, del dialogo tra le grandi religioni monoteiste, del ruolo della donna e del terrorismo, nell'intento di contribuire al dialogo in Italia e in Europa.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.