Libri di Zak Baldisserotto
Ordinabile
Contattaci
Le paure di Gaia
di Zak Baldisserotto
editore: Kite
pagine: 24
Gaia è una piccola puzzola paurosa, che ad ogni spavento...emette una puzzetta! Questo fatto la mette estremamente a disagio, e i compagni di classe la prendono in giro con filastrocche ironiche: più loro la prendono in giro più lei si agita, e più si agita più fa puzzette. Così Gaia inizia pian piano ad isolarsi...finché un giorno scopre che quello che credeva essere un difetto può invece essere un'insospettabile arma vincente. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
La musica di Bufo
di Zak Baldisserotto
editore: Kite
pagine: 24
Bufo è un piccolo rospo che la natura non ha dotato delle caratteristiche fondamentali della sua specie. Preso in giro da tutti, vive solo e di giorno, al contrario dei suoi compagni che vivono la notte. Un giorno, aggirandosi nei boschi, sente in lontananza una melodia bellissima suonata dagli insetti. L'incontro fortuito lo spinge ad aguzzare l'ingegno per costruire uno strumento che gli permetta di creare una musica altrettanto bella. Bufo riuscirà così ad integrarsi, grazie alla perseveranza, nella bella e insolita orchestra del bosco. La musica di Bufo è una storia semplice, tenera e poetica che parla della differenza, del dolore che crea ma anche del modo in cui si può combatterla: attraverso la tenacia e la condivisione con chi ha le stesse convinzioni e passioni, si superano i pregiudizi, fino a scoprire che quelli che per alcuni sono difetti possono essere qualità per altri. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Alta tigrità
di Zak Baldisserotto
editore: Kite
pagine: 24
Mico, un grosso gatto arancione, un giorno vede un documentario sulla savana e si convince di essere una tigre diventando un problema per tutto il quartiere. La nuova identità lo porta infatti ad agire diversamente dai compagni felini: si esercita nel ruggito, va a caccia di lucertole, e non frequenta più i suoi amici gatti. Pian piano finisce per isolarsi. Sarà l'incontro con una gattina simile a lui a risvegliare l'istinto di Mico facendo riemergere la sua vera natura. Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile


